Italia: rinnovo automatico del contratto per Mancini fino ai Mondiali 2022
Non solo Euro2020, con il passaggio del turno Roberto Mancini si è assicurato anche il rinnovo automatico del contratto fino al 2022. Un giusto premio, che legherà il tecnico alla guida della nazionale fino ai prossimi Mondiali.
Roberto Mancini giura fedeltà all’Italia. Il tecnico di Jesi, che in azzurro ha riportato risultati (10 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte) e gioia ad una nazionale che sembrava spenta, ha confermato la sua piena volontà di voler proseguire il suo cammino da ct dell’Italia, rispettando così il contratto. Ebbene sì, il tecnico, oltre ad avere questa clausola di rinnovo automatico in caso di qualificazione ai prossimi Europei, aveva anche un accordo scritto, che gli permetteva di abbandonare il percorso azzurro in caso di superamento dei gironi. Nulla di tutto ciò avverrà, dato che lo spirito patriottico di Mancini ha prevalso su qualsiasi scelta di natura economica.
È infatti doveroso ricordare che con l’Italia, l’ex tecnico dell’Inter, percepisce un contratto stagionale di due milioni. Nulla rispetto a quanto gli avrebbero potuto offrire in un club dal blasone internazionale. L’ambizione che circola nell’aria, ad oggi, da parte di tutti i calciatori e coloro che stanno vicini al tecnico, è che Mancini non sia per nulla intenzionato a fermarsi alle fasi di qualificazione. Come già annunciato il vero obbiettivo è uno: arrivare ad Euro2020 da protagonista. Per fare ciò l’Italia potrà contare ancora su tutta la competenza e l’esperienza del proprio tecnico.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Laureus Sports Awards 2022: l’Italia vince l’Oscar
Ufficiale: lanciata FIFA+ per vedere partite live
Ritirato il ricorso: niente Mondiali Qatar 2022 per la Russia
Ultime news
- Sassuolo-Milan 0-3, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Ci meritiamo questo titolo”
- Sassuolo-Milan 0-3, Voti, pagelle e analisi, Il Milan è Campione d’Italia
- Voti e Pagelle Inter-Sampdoria 3-0: vittoria amara per i nerazzurri
- F1, GP Barcellona 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
- Premier League 2021-2022: verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse