Inter-Sheffield 1-1, amichevole: buona la prima del tandem Icardi-Lautaro

Termina 1-1 l’amichevole tra Inter e Sheffield United. Per i nerazzurri decisiva la rete di Icardi che rimette la gara in equilibrio dopo il gol realizzato dai padroni di casa con  McGoldrick. Buona l’intesa Icardi-Lautaro, alla prima insieme da titolari.

Un discreto primo tempo per i padroni di casa, che dopo un paio di occasioni non troppo pericolose, al 25′ del primo tempo vanno in vantaggio grazie al gol di McGoldrick. 1-0 che però dura solo 7 minuti, è infatti Mauro Icardi a coronare in rete una splendida azione sull’asse Lautaro-Candreva. Da qui in poi meglio l’Inter che nel finale del primo tempo riesce nuovamente ad arrivare al tiro dopo uno splendido scambio fra i due attaccanti argentini, ma Henderson mette in angolo la conclusione del 9 nerazzurro. 

Ripresa che segue lo stesso andazzo di come si è conclusa la prima parte di gara: meglio l’ Inter quanto a tenuta del campo, ma pochi tiri. I nerazzurri, infatti, pur senza creare particolari pericoli, riescono ad amministrare il gioco e tenere bene la partita senza concedere occasioni. L’unico momento in cui Handanovic deve sporcarsi i guanti è all’ 84′ su una conclusione forte ma abbastanza centrale di Duffy. Un pareggio che comunque lascia segnali positivi al tecnico nerazzurro e alla squadra, la quale dovrà prepararsi al match di sabato alle 20 in ICC contro il Chelsea.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi