Inter News, ricorso respinto a metà: confermate 2 giornate a Icardi, sconto per Perisic

La Corte d’Appello ha accolto parzialmente il ricorso da parte dell’Inter alle decisioni del Giudice Sportivo: Icardi sarà squalificato ancora per 2 turni, mentre Perisic sarà out solo per una giornata

Stop alle polemiche, almeno per il momento. Infatti, è arrivata la decisione da parte della Corte d’Appello al ricorso dell’Inter, che aveva chiesto la ridiscussione delle due giornate di squalifica, che il Giudice Sportivo aveva comminato a Mauro Icardi e Ivan Perisic.

L’attaccante argentino si era reso protagonista in negativo di frasi ingiuriose e un pallone calciato, che aveva sfiorato l’arbitro Nicola Rizzoli al termine della gara contro i bianconeri. Per questo. sono state confermati i due turni di stop a Icardi, che dovrà corrispondere anche una multa da 10 mila euro.

La stessa cifra che dovrà sborsare anche il croato, che invece era stato espulso per doppia ammonizione, ma nell’uscire dal campo si era rivolto con frasi irriguardose alla terna arbitrale. In questo caso, però, i nerazzurri sono stati accontentati, visto che la sanzione è stata ridotta ad una sola giornata di squalifica, dovuta appunto all’espulsione in campo. 

Si chiude così questo brutto capitolo della vicenda tra Juventus e Inter, che non potrà contare sul capitano per le sfide contro Empoli e Bologna, in trasferta, quando invece tornerà a disposizione Perisic.

Ecco il comunicato ufficiale: 

II COLLEGIO

Prof. Piero Sandulli – Presidente; Avv. Lorenzo Attolico – Vice Presidente; Avv. Maurizio Borgo, – Componente; Dott. Carlo Bravi – Rappresentante A.I.A.; Dott. Antonio Metitieri – Segretario.

2. RICORSO F.C. INTERNAZIONALE MILANO AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 2 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA E AMMENDA DI € 10.000,00 INFLITTE AL CALC. ICARDI MAURO EMANUEL SEGUITO GARA JUVENTUS/INTERNAZIONALE DEL 05.02.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 137 del 06.02.2017)

La C.S.A. respinge il ricorso come sopra proposto dalla società F.C. Internazionale Milano di Milano. Dispone addebitarsi la tassa reclamo.

3. RICORSO F.C. INTERNAZIONALE MILANO AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER 2 GIORNATE EFFETTIVE DI GARA INFLITTA AL CALC. PERISIC IVAN SEGUITO GARA JUVENTUS/INTERNAZIONALE DEL 05.02.2017 (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com. Uff. n. 137 del 06.02.2017)

La C.S.A. parziale accoglimento del ricorso come sopra proposto dalla società F.C. Internazionale Milano di Milano, riduce la sanzione della squalifica inflitta al calciatore Perisic Ivan a 1 giornata effettiva di gara e commuta la seconda giornata nell’ammenda di € 10.000,00. Dispone restituirsi la tassa reclamo.

 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia