Inter-Milan: nuovo Stadio Giuseppe Meazza-San Siro inaugurato nel 2026?

Dopo questo lungo periodo di pausa, Inter e Milan sono pronte a riparlare della situazione stadio. L’idea è quella di regalare a Milano una simbolo strutturale da cui ripartire.

Nuovo stadio o ristrutturazione del San Siro? Ad oggi, rispondere a questa domanda non è affatto cosa semplice.

L’obiettivo palesato dalle due squadre finora è sempre stato quello lì di voler creare un nuovo stadio, sempre zona San Siro, ma diverso dal Meazza.

Idea che non ha mai appassionato totalmente il sindaco di Milano, Sala, il quale ha sempre provato ad insistere in merito ad una ristrutturazione della “Scala del Calcio”.

Inoltre, non va dimenticato che i tifosi, in merito a questa situazione, si sono espressi più che favorevoli ad un restyling dello stadio già presente.

L’unica certezza è che questa nuova struttura, qualunque essa potrà essere, dovrà essere pronta massimo per il 2026, anno delle Olimpiadi invernali ospitate da Milano e Cortina.

Chissà che questa emergenza non ha portato Inter e Milan a cambiare idea. Alla fine l’obbiettivo delle due squadre milanesi deve essere quello di regalare agli abitanti del luogo e a tutti i tifosi dei club in questione, una struttura che sia un vero e proprio punto di riferimento.

San Siro, per l’appunto.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi