Formula Uno, Gp di Germania 2018, dichiarazioni di Hamilton e Bottas dopo le prove libere

Il primo giorno del weekend del gp di Germania ha visto una sorpresa davanti a tutti. Verstappen è riuscito a superare Hamilton e Bottas, finiti rispettivamente secondi e terzi.
Lewis Hamilton, in preparazione prima di scendere in pista per le prove libere del Gp di Germania.
Fonte: twitter Hamilton

In questa prima giornata le indicazioni emerse sono di grande equilibrio, con i cinque big in tre decimi. Infatti le dichiarazioni di Hamilton sono molto prudenti, con la necessità di lavorare ancora parecchio per i prossimi due giorni.

Un lavoro molto accurato è stato fatto sulle partenze, dove si è cercato di capire come riuscire a scaldare al meglio le gomme. Il motivo è presto detto, perché così facendo c’è la possibilità di arrivare nella finestra utile per avere una trazione ottimale.

La Ferrari e la Red Bull sono state molto veloci oggi, ma lo saranno anche nel corso delle due giornate successive. Una sfida molto seria, in cui ci sarà bisogno di dare tutto per poter arrivare primi domenica.

Bottas seduto a bordo pista dell’Hockenheimring in Germania.
Fonte: twitter Bottas

Invece, per quanto riguarda il suo compagno di squadra Bottas, le sue sensazioni non sono state ottime. La macchina non è ancora in perfette condizioni, ma piano piano si sta avvicinando ad un’idea simile. 

Poi è entrato maggiormente nei particolari, soffermandosi sui problemi avuti nella pista. E’ emerso come abbia avuto notevoli difficoltà con l’avantreno, in alcune curve non è riuscito a far girare al massimo la vettura. Tutto questo ha comportato un inserimento in ritardo del piede sul gas e un notevole ritardo nell’accelerazione.

Comunque, in definitiva, il pilota finlandese non pensa ci sia moltissimo da fare. E’ tornato a sottolineare il problema del grip sulle curve medie e lente, ma per il resto è sembrato tutto tranquillo.

Quindi, in casa Mercedes è presente molta fiducia per le prove e nella gara di domenica. Questa Gp di Germania è una grossa occasione per non perdere ulteriore terreno dal leader Vettel.  

 

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL