E’ terminato nel peggiore dei modi il Gp d’Austria per le Mercedes.
Senza dubbio, questa è la notizia del giorno. Entrambe le vetture non hanno terminato la gara, quindi è lecito porsi delle domande sull’affidabilità.
All’inizio sembrava tutto scorrere nella regolarità degli ultimi gran premi. Le Frecce d’Argento che scappano veloci, accumulano giri su giri e arrivano sole davanti al traguardo. Ma poi i problemi emersi prima a Bottas ed in seguito ad Hamilton hanno fatto registrare uno zero in classifica in questo Gp d’Austria davvero sorprendente.

Fonte : Twitter
Inutile trovare scuse per il britannico, ma semplicemente ammettere come questa giornata sia stata molto storta. I problemi di affidabilità sono parsi evidenti, ma oltre a questo c’è un problema di strategia. La scelta dettata dai box non ha funzionato a dovere, la conseguenza è stato un risultato deludente.
La Mercedes ha sofferto inevitabilmente un problema di blistering sulle gomme posteriori. Il pilota inglese ha ben chiaro quale sia a causa di questa difficoltà. Questa va ricercata essenzialmente nel degrado delle gomme stesse, che arriva non appena sei costretto ad inseguire da vicino un avversario. Oltre a questo, Hamilton non ha voluto dire altro. La sua amarezza e delusione per la prestazione di oggi è palese.

Il suo compagno di squadra Bottas è parso altrettanto deluso. Sembra che la fortuna stia giocando proprio dei brutti scherzi quest’anno. Ha affermato come la partenza non sia stata delle migliori, anzi ne ha fatte di meglio. Ad esempio lo scorso anno era riuscito a mantenere la prima posizione senza alcun problema.
Si è dato una spiegazione il pilota finlandese, ovveor quella che abbia fatto pettinare le gomme posteriori e il grip è stato minore di quanto si aspettasse. Una bella manovra in cui ha guadagnato due posizioni è stato rovinata dal sopraggiungere di problemi idraulici. Dovranno investigare per capire meglio l’origine del problema.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp del Giappone 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
F1, Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre
F1 Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le libere
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




