E’ il giovedì, giorno che precede il weekend di corsa. Questa volta i corridori saranno impegnati sul circuito di Interlagos, per il gran premio del Brasile, penultima prova del mondiale 2018.
La Red Bull, non pare interessata molto a questo weekend. Verstappen sta pensando alla prossima stagione, mentre Ricciardo sarà in sella su di un’altra scuderia.

Fonte: Twitter Verstappen
Il pilota olandese sembra sempre più convinto della scelta operata per il 2019, un cambio di motore che dovrebbe apportare benefici alla vettura. L’accoppiata Red Bull-Honda dovrebbe avere più successo, dopo le polemiche avute quest’anno con la Renault, dimostratasi non competitiva, al di sotto di Ferrari e Mercedes.
Lui sarà il pilota numero uno della scuderia e ci si attenderà molto sotto questo punto di vista. Nonostante ciò non vuole aprire il discorso e fare troppi proclami per la prossima stagione:
“Dove potremo arrivare? Onestamente non ci penso ancora, non so e prima dobbiamo costruire una buona macchina. Per quanto riguarda il motore, devo dire che sembra tutto molto promettente e sono sicuro che potremo essere molto più vicini di quanto non siamo stati per tutta questa stagione. A livello personale mi sento pronto per lottare per il titolo, ma dobbiamo aspettare e vedere cosa accadrà”.

Fonte: Twitter Ricciardo.
Il suo compagno di squadra Ricciardo, dopo ben cinque anni, lascerà il team per trasferirsi alla Renault. Sarà un grosso punto interrogativo, non sa ancora a quali obiettivi potrà puntare nel 2019:
“C’è ancora un po’ di lavoro da fare e forse il mio stato d’animo senza il podio si prolungherà per un po’ di tempo. Però è diverso, perché le aspettative adesso sono diverse e quindi la mia mentalità e il mio approccio saranno differenti rispetto alle attuali. Però la mia volontà di crescita con la Renault sarà molto alta”.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.