F1, Horner:”Gasly avrà bisogno di tempo per essere alla pari con Verstappen”

Il team principal della Red Bull Horner ha detto che ci vorrà del tempo per vedere Gasly eguagliare Verstappen. 
Il team principal della Red Bull Horner.
Fonte: Wikipedia Horner

Il nuovo acquisto della Red Bull, giunto dalla Toro Rosso, farà coppia con l’olandese per la prossima stagione 2019.  C’è però un punto interrogativo che riguarda il giovane pilota francese e riguarda il suo apprendimento nella Formula 1.

Non è ancora riuscito a terminare una stagione intera e questo aspetto sarà importante, soprattutto il prossimo anno. Horner, comunque, si è detto ottimista per questa scelta, ma con il giusto periodo di apprendimento potrà regalare soddisfazioni al team:

“Credo che sarà una bella sfida per Pierre, ma è pronto per questo. Ha affrontato lo stesso programma di Max ed adesso correrà con noi perché crediamo che sia uno dei migliori talenti in circolazione ed ha meritato questa opportunità. Ci aspettiamo grandi cose da lui il prossimo anno”.

Il confronto con Verstappen sarà molto duro, specialmente nella prima parte del mondiale. Il pilota olandese è in grande stato di forma ed uno dei talenti emergenti dell’intero panorama:

“Credo che Max abbia raggiunto un livello molto alto ed è uno dei più grandi talenti della Formula 1 al momento. Avete visto come Daniel abbia sofferto nel confronto in qualifica con Verstappen quest’anno, ma il loro passo gara è sempre stato simile. Il prossimo anno dobbiamo dare del tempo a Pierre, ma credo che abbia grandi potenzialità”.

Comunque quest’anno ha già fatto vedere in più di un’occasione il suo talento, come ad esempio nelle gare del Bahrain, Montecarlo ed in Ungheria. Sono state tutte corse di alto livello disputate dal giovane e promettente corridore.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega