MotoGp 2018, Gp d’Australia, dichiarazioni di Rossi e Vinales dopo le qualifiche
E’ terminata la seconda giornata sul tracciato di Phillips Island, per il gran premio d’Australia.

Fonte: Twitter Rossi
Per la Yamaha non si può dire sia stata una giornata negativa, a giudicare dalle parole dei due piloti del team. Valentino Rossi, nonostante sia terminato settimo, conserva una speranza per raggiungere il podio. Non pare così lontano e le sensazioni con la moto sono positive:
“Nel complesso è stata una giornata positiva: sia nelle FP3 sia nelle FP4 ho avuto un buon passo, migliorando le sensazioni con la moto. Adesso bisogna lavorare bene da qui al warm up, sperando che ci sia il sole”.
Le condizioni che si è trovato nella pista oggi non erano delle migliori. La pioggia ha scombinato un po’ i piani e il pilota marchigiano non è mai stato troppo efficace in situazioni del genere. Comunque Rossi non dispera, è piuttosto fiducioso:
“La terza fila non è certo esaltante, ma non è nemmeno un disastro: in condizioni normali credo che avrei potuto ottenere la seconda fila. Il mio passo non è fantastico, ma sono stato abbastanza costante. Adesso bisogna aspettare e vedere che meteo ci sarà”.
Al momento sono più lenti rispetto alla Thailandia, ma qui in Australia, con un pista particolare dove conta molto la scia, il risultato potrebbe essere fatto grazie ad una scelta ottimale delle gomme.

Fonte: Twitter Vinales
Il suo compagno di squadra Vinales è piuttosto ottimista, visto che è riuscito a terminare in seconda posizione a tre decimi dal leader del mondiale Marquez. Le sue parole attestano questo positivo stato d’animo:
“Sono contento in queste condizioni di pista umida non sempre mi sono trovato bene, ma oggi mi sono sentito a mio agio con quella leggera pioggerellina che ti costringe a tagliare il gas. Nel secondo tentativo non ho nemmeno pensato se ci fosse acqua in pista o no. Credo di aver avuto il miglior tempo fino all’ultimo settore, lì poi ho trovato molta acqua, ho anche rischiato di cadere due o tre volte“
Possono giocarsi la vittoria, ma sarà importante la scelta delle gomme, a causa della temperatura in pista.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Risultati Qualifiche Gran Premio di Spagna di MotoGP a Jerez: Pole di Espargaro su Aprilia
Ordine d’arrivo Gran Premio di MotoGP delle Americhe: vince Rins, caduto Bagnaia
Ordine d’arrivo Gran Premio di MotoGP di Argentina: vince Marco Bezzecchi!
Ultime news
- Video Gol Highlights Torino-Inter 0-1: Sintesi 3-6-2023
- Video Gol Highlights Manchester City-Manchester United 2-1: Sintesi 3-6-2023
- Napoli-Sampdoria, Spalletti: “Vado via perché non sarò in grado di dare altre gioie ai tifosi. Ringrazio tutti, Napoli va vissuta”
- Gp Spagna: pole per Verstappen, Sainz secondo. Delusioni Leclerc e Perez. Norris sorprendente terzo.
- Milan-Verona, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Servono giocatori forti”