La Roma sta pensando anche alle uscite, dopo gli acquisti di questo mese.
Infatti il ds Monchi sta cercando di piazzare alcuni giocatori ritenuti non più necessari al progetto futuro della Roma. Uno di questi è proprio Gerson, giocatore brasiliano classe 1997.
E’ un centrocampista prevalentemente offensivo, visto che ama svariare su tutto il fronte d’attacco. Ha una grande predilizione per gli assist, oltre ad essere altrettanto abile nei dribbling e nelle progressioni palla al piede.
Il suo esordio è avvenuto in Brasile, sua terra natale, nelle giovanili del Fluminense. Poi è stato inserito nella prima squadra, dove è rimasto per due stagioni, dal 2014 al 2016. La stagione del grande lancio nel calcio europeo è quella del 2016, dove viene osservato dalla Roma e portato nella capitale.
Nella squadra allenata prima da Spalletti e al secondo anno da Di Francesco non riesce a trovare molto spazio. E’ bloccato da tanti giocatori di talento che sono esplosi nell’ultimo periodo, oltre a quelli già affermati da diverso tempo. Basta pensare ad Under, il giovane turco che è riuscito a conquistare la fiducia del tecnico, a suon di marcature e belle prestazioni. Ma anche ai senatori, come Florenzi e Kolarov, quest’ultimo utilizzato come vero e proprio regista basso. Spettano a lui le impostazioni dalla retroguardia, oltre agli inserimenti nella zona offensiva laterale.
Marcao, il padre ed agente del calciatore ventunenne, si mostra contento alla notizia dell’acquisto di Sabatini, come responsabile del mercato, da parte della Sampdoria. E’ sicuramente un punto a favore della squadra genovese, in una eventuale trattativa per la sua cessione.
Per ora non c’è stato alcun contatto con la formazione ligure. I giallorossi devono ancora decidere quale sarà il destino del giocatore. Sicuramente, con l’arrivo di Coric e in questi ultimi giorni di Pastore, le sue possibilità di rimanere si restringono pesantemente. La Sampdoria pare possa essere il suo approdo nei prossimi giorni.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ultime news
- Ligue 1 2022-23, verdetti: chi in Champions, Europa e Conference League e retrocesse
- Calciomercato Inter: il Chelsea offre Mendy per Onana
- Hellas Verona e Spezia a pari punti: quando e dove vedere spareggio salvezza
- Dove vedere Fiorentina-West Ham su Sky, Amazon o Dazn e Streaming: Probabili formazioni 07-06-2023
- Roma-Spezia 2-1, voti e pagelle: “Dybala regala vittoria e qualificazione in Europa League ai suoi”