Ufficiale: Di Francesco rinnova con la Roma fino al 2020

La Roma ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Eusebio Di Francesco fino al 2020

E’ stata una stagione importantissima quella della Roma, che ha sfiorato la grande impresa di raggiungere la finale di Champions League. I giallorossi sono stati davvero vicinissimi a raggiungere la trasferta di Kiev, ma si sono dovuti inchinare con tanti rimpianti al Liverpool. 

In campionato è andata comunque abbastanza bene, visto che il terzo posto in classifica dietro alle due schiacciasassi del campionato può essere ritenuto abbastanza soddisfacente. Forse, è mancato quel quid in più, ma le forze si sono estinte per seguire il grande sogno in Europa, lasciando da parte anche la Coppa Italia

Nessuno avrebbe mai scommesso nemmeno un euro su Eusebio Di Francesco, che veniva da ottimi anni sulla panchina del Sassuolo, in cui aveva dimostrato di poter fare il salto di qualità, questo è vero, ma forse non subito di prendere in mano una big del calcio italiano.

Invece, il tecnico è stato capace di non far rimpiangere Luciano Spalletti, dimostrando di saper guidare la Roma con un vero veterano. Va da sé, ovviamente, la scelta della società di puntare ancora su di lui, prolungando il contratto in scadenza nel 2019 fino al 2020, quindi per altre due stagioni, nelle quali l’obiettivo sarà colmare ancora il gap con la capolista e puntare al titolo. 

Eusebio Di Francesco

Ecco il tweet ufficiale: 

 

Ecco il comunicato ufficiale: 

L’AS Roma è lieta di annunciare che Eusebio Di Francesco ha esteso il suo accordo con il Club fino al termine della stagione 2019-20.
Nella sua prima annata sulla panchina giallorossa, il tecnico ha collezionato 51 panchine, con un bilancio di 29 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte, raggiungendo il terzo posto in campionato e una storica semifinale in Champions League.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia