Frosinone-Sampdoria, Diretta Streaming Live, 4°giornata di Serie A, 15-06-2018

Frosinone-Sampdoria, 4°giornata di Serie A. La partita sarà visibile in  diretta streaming live utilizzando il servizio DAZN, previa registrazione sul sito https://watch.dazn.com/it-IT/sports/. 

Il Frosinone è la prima volta in questa Serie A che giocherà nel Benito Stirpe, il nuovo stadio costruito lo scorso anno. Infatti, nella sua prima gara ha dovuto spostarsi allo stadio Olimpico di Torino per via della squalifica avuta nell’ultimo incontro della Serie B dello scorso anno.

Un solo punto in tre partite, già relegato in fondo alla classifica, ha bisogno di fare punti in questi incontri. E’ alla ricerca anche della prima rete in questo campionato, visto che ha un bilancio di 5 reti subite. 

Moreno Longo dovrà assolutamente invertire la rotta, trovare giocatori in grado di andare a segno per evitare di vivere l’incubo della stagione 2015-16.

Giampaolo, invece, dovrà far fare un salto di qualità alla propria formazione. In trasferta ha sempre palesato notevoli difficoltà, con un cambio evidente di prestazioni. Anche quest’anno non sembra cambiato, visto che nella trasferta di Udine si è vista una squadra spenta, disattenta, non proprio la stessa di una settimana dopo, dove ha annichilito il Napoli di Ancelotti.

La formazione è identica a quella partita, ma si spera che i giocatori possano fornire una prestazione quantomeno simile.

Appuntamento al Benito Stirpe di Frosinone alle 20,30 di sabato 15 settembre.

Frosinone-Sampdoria, 4° giornata di Serie A.

Come vedere Frosinone-Sampdoria in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Frosinone-Sampdoria, anticipo della 4° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, previa registrazione sul sito https://watch.dazn.com/it-IT/sports/. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Frosinone-Sampdoria 

Sono solo due i precedenti tra queste due formazioni. In occasione della Serie A 2015-16, la prima volta per i laziali. Nessun altra opportunità in passato per affrontarsi.

La partita d’andata si è disputata al Matusa il 18 ottobre 2015, con la vittoria dei ciociari per 2-0, grazie alle reti di Paganini e Dionisi, in due minuti.

La partita di ritorno, invece, si è giocata a Marassi il 28 febbraio 2016, con la vittoria dei genovesi per 2-0, grazie alle reti di Martins e Quagliarella.

Il pronostico non è affatto scontato, con un possibile pareggio tra le due squadre. Doppia giocata con X2, condito da Over 1,5 e Goal. Sappiamo che la formazione blucerchiata viene da 11 sconfitte nelle ultime 15 partite in traferta. Quindi è molto probabile che non riesca a portare a casa la posta in palio. Meglio coprirsi con una doppia giocata.

Probabili Formazioni  Frosinone-Sampdoria 

Nella formazione di Longo ci sarà un cambio nella difesa a tre schierata contro la Lazio nello scorso turno di campionato. Infatti sarà utilizzato Kranjc al posto di Capuano, così come a centrocampo Cristeig al posto di Cassata. Nessuna rivoluzione in avanti con il duo di attaccanti confermato.

Quindi ricapitolando, il Frosinone sarà schierato con un 3-5-2. Avremo il seguente undici in campo: Sportiello in porta, difesa a tre con Brighenti, Salamon, Kranjc, il centrocampo a cinque con Zampano, Chibsah, Crisetig, Maiello e Molinaro. In avanti spazio per Perica e Ciano.

Giampaolo non ha dubbi, dopo la straordinaria prestazione contro il Napoli. Confermato l’undici partito in quella occasione con l’esclusione obbligata di Saponara, per via di una lesione muscolare alla coscia destra. Al suo posto, scelta obbligata con Gaston Ramirez che sarà posizionato nella trequarti davanti ai due attaccanti Defrel e Quagliarella.

L’undici di Giampaolo, con il suo 4-3-1-2 sarà così schierato. In porta Audero, in difesa da destra verso sinistra Bereszynski, Tonelli, Andersen e Murru. A centrocampo Barreto, Ekdal e Linetty, con il ruolo di trequartista coperto da Ramirez a sostegno delle due punte Defrel e Quagliarella.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Salamon, Kranjc; Zampano, Chibsah, Crisetig, Maiello, Molinaro; Perica, Ciano. Allenatore: Moreno Longo 

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru;  Barreto, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella. Allenatore: Marco Giampaolo

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega