Formula 1, test Barcellona 2013 (28 febbraio – 3 marzo): risultati 4^ giornata


Nico Rosberg
Nico Rosberg

Quarta e ultima giornata di test ufficiali per la Formula 1 sul circuito spagnolo del Montmelò, vicino a Barcellona. Ancora una volta è la Mercedes a strappare il tempo migliore, mettendo in fila il resto della compagnia  e dimostrando la crescita costante della vettura tedesca; a differenza di quanto avvenuto sabato, quando era stato Hamilton a mettere il musetto della monoposto di Stoccarda davanti a tutti, è stata la volta di Nico Rosberg precedere gli altri piloti, firmando un super crono: 1’20″130 il tempo del tedesco, che ha abbassato ulteriormente la già ottima prestazione fornita dal compagno di squadra nei giorni scorsi.

Secondo posto per la Ferrari di Fernando Alonso, che ha preso il posto di Massa in questa ultima giornata di prove; il pilota spagnolo ha fatto registrare il tempo di 1’20″494, a quasi quattro decimi di distanza dal leader di giornata. La Rossa ha introdotto le ultime novità sulla monoposto, in particolare sugli scarichi; una prestazione tutto sommato buona per la monoposto dell’asturiano, che ha compiuto complessivamente 120 tornate. Alle sue spalle ecco la McLaren di Button, seguito dalla Sauber di Hulkenberg e dalla Lotus di un Raikkonen tornato al volante della sua macchina dopo l’intossicazione alimentare che lo ha colpito nelle scorse ore.

Ottavo tempo, invece, per la Red Bull RB9 del campione del mondo in carica Sebastian Vettel; una prestazione poco edificante per il tedesco, che fa il paio con quella del compagno di squadra Webber del sabato. Ora le monoposto della Formula 1 spegneranno i motori fino al prossimo 15 marzo, quando a Melbourne, in Australia, verranno riaccesi per le prime due sessioni di prove libere del primo GP stagionale.

Michele Pannozzo

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL