Seconda fila tutta rossa, ma c’è poco di cui essere fieri. Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel hanno concluso rispettivamente la qualifiche al terzo e quarto posto. Davanti a loro le due Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, che hanno letteralmente volato sul circuito di Baku.
VETTEL – I problemi della gomme e idraulici hanno condizionato un pò le prestazioni di Vettel che non ha nascosto la sua delusione per il quarto posto in griglia. Nello stesso tempo, il pilota tedesco non ha voluto usare le difficoltà avute con la macchine per giustificare il risultato della qualifica.
“Credo che il risultato sia buono ma non sono del tutto contento. Quello che è successo stamattina ci ha sicuramente rallentato, ma non possiamo certo usare questo come una scusa“. Così il pilota tedesco ha esordito nel post qualifiche, secondo quanto riportato da it.motosposrt.com.

Nell’analizzare, poi, le qualifiche il pilota tedesco ha ammesso che la prestazione è stata abbastanza deludente, visto che il massimo che è stato raccolto è stato il terzo posto di Raikkonen. La gara di domani però sarà di certo un’altra cosa, visto che la Ferrari ha dimostrato nella giornata di ieri di avere un buon passo gara.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
F1 Gran Bretagna 2022, Risultati Qualifiche: sotto la pioggia in pole va Sainz
F1, GP Gran Bretagna 2022 i risultati delle PL3: Red Bull davanti a tutti
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!