Fiorentina, ufficiale l’arrivo di German Pezzella

German Pezzella è un nuovo giocatore della Fiorentina. A comunicarlo è la stessa società viola, sul proprio sito ufficiale. Il difensore ex-Betis Siviglia era già arrivato ieri nel capoluogo toscano, ed oggi svolgerà le visite mediche di rito prima di potersi mettere a disposizione di Pioli. Il classe ’91 è arrivato con la formula del prestito, con diritto di riscatto, che secondo diverse fonti è fissato sui 10 milioni di euro (ma le cifre non sono state comunicate ufficialmente).

Si sblocca definitivamente, quindi, il mercato della Fiorentina, dopo l’arrivo di Simeone, Benassi, Hugo, Veretout ed Eysseric.

 

“ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore German Pezzella dal Real Betis Balompiè.

Pezzella, nato a Bahia Blanca (Argentina) il 27 Giugno del 1991, in carriera ha indossato, oltre la maglia del Betis, anche la casacca del River Plate, con la quale ha vinto la Copa Libertadores, la Copa Sudamericana, La Recopa Sudamericana e un Campionato Argentino.

Nell’ultima stagione ha giocato 37 partite, realizzando 1 gol.

Pezzella vanta inoltre 20 presenze e 3 reti con la maglia della Nazionale Under 20 del suo paese.

Il calciatore argentino, arrivato ieri sera a Firenze, effettuerà le visite mediche nella giornata di oggi”.