Ufficiale: Simeone alla Fiorentina 

Altro acquisto in arrivo per la Fiorentina di Stefano Pioli. Dopo le numerosi cessioni delle scorse settimane, nel giro di 10 giorni, la società viola ha deciso di regalare al nuovo allenatore nuovi acquisti per rinforzare la rosa.

Utimo di questi nomi è Giovanni Simeone, forte attaccante argentino che arriva dal Genoa dopo 37 presenze e 14 reti nella stagione passata.

Dopo un inizio lampo appena arrivato a Genova, sugellato da 10 reti nel girone di andata, il classe ’95 ha passato un momento difficile nel girone di ritorno, mettendo a segno sole 2 reti e contribuendo ai problemi dei rossoblu nell’andare in rete.

L’accordo con il ventiduenne è stato siglato nelle scorse ore, dopo che il Cholito non si è presentato all’allenamento al centro sportivo Signorini, a seguito dell’ultimo gol messo a segno in Coppa Italia contro il Cesena.

A confermare la trattativa è stato un compagno di squadra di Simeone, Raffaele Palladino che, con un post su Instagram, ha ringraziato l’amico facendogli i migliori auguri per la sua carriera.

L’accordo tra i due club porterà nelle casse dei rossoblu circa 18 milioni di euro che verosimilmente saranno presto reinvestiti sul mercato per puntellare la difesa con l’acquisto in difesa del granata Rossettini. 

Giovanni Simeone andrà a sostituire nel reparto attaccanti viola Nikola Kalinic, giocatore che lascerà Firenze per approdare a Milano sponda Milan

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.