FIFA, marcia indietro su Platini: cadute le accuse di corruzione e falso

La Commissione Etica della Fifa ha scritto un nuovo capitolo della vicenda relativa a Michel Platini, ex numero uno dell’Uefa precedentemente accusato di corruzione e falso in merito alla questione relativa ai 2 milioni di franchi ricevuti da Sepp Blatter nel 2011 come pagamento di alcune consulenze che facevano riferimento al triennio 1999-2002. La FIFA aveva chiesto ed ottenuto per il francese una sospensione di 6 anni con le accuse di slealtà e conflitto d’interesse ma venerdì lo stesso Platinì discuterà dinanzi al TAS di Losanna il ricorso presentato contro questa decisione. 

Michel Platini

“Ora la verità e sia fatta giustizia – ha detto lo stesso Platini all’Ansa – mi impediscono di lavorare e di occuparmi del calcio. In realtà, mi hanno privato di tutto ciò che ha costruito la mia vita. Quindi io attendo con serenità e determinazione che si dica la verità e che sia fatta giustizia”. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL