Ufficiale: Fernando Torres dice addio all’Atletico Madrid


E’ ormai ufficiale l’addio di Fernando Torres dall’Atletico Madrid.
Fernando Torres, attaccante dell’Atletico Madrid. Fonte: Wikipedia

L’attaccante spagnolo ha voluto annunciarlo ai tifosi. Lui sperava, in cuor suo, di terminare la carriera nella squadra in cui è cresciuto.

Ma, ultimamente, stava trovando poco spazio all’interno del gruppo. Il suo tecnico Simeone, ha voluto chiarire la sua posizione all’interno della rosa. Ha compiuto da poco meno di un mese trentaquattro anni, ma lui si sente ancora in grado di fare la differenza.

Fernando Torres ha voluto chiarire come si senta ancora in forma, in grado di esprimere un buon calcio, ancora per cinque anni al massimo. Certo che ci vuole costanza, tanto allenamento. Non bisogna sbagliare la preparazione, frazionare i propri impegni.

Basta vedere Cristiano Ronaldo, come ha cambiato le sue abitudini in quest’ultima stagione. Partito con il freno a mano tirato, una stagione un po’ in sordina, ma poi si è ripreso alla grande. In quest’ultima parte della stagione, decisiva per le sorti del club in Champions League, si è rivelato un vero e proprio campione.

Grande serietà, voglia di mettersi in gioco, impegno, costanza. Ha recuperato tutto ciò che ha perso nella prima parte. Nella massima competizione europea è vicino a superare il suo precedente record di segnature, siglato nella stagione 2013-14.

Fernando Torres sente di poter dare ancora qualcosa al calcio. La sua è stata una decisione difficile, perchè nell’Atletico Madrid ha lasciato tutto il suo cuore. E’ cresciuto in questa società, porterà con sè il bagaglio di esperienze ricevute. Soprattutto è arrivato in una squadra in grado di dire la sua contro qualunque avversaria. Infatti ha sfiorato la Champions nella stagione 2015-2016.

Ma ora è arrivato il momento di una nuova avventura. Non sa ancora con chi, deve ancora decidere. Ma sicuramente ci saranno diverse squadre europee sulle sue tracce. E’ possibile un suo ritorno in Premier? Vedremo.  

 

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL