Da molti indicato come il successore più probabile di Nico Rosberg alla guida della Mercedes, Pascal Wehrlein fa un passo avanti, decidendo di uscire allo scoperto. Nel corso dei FIA Awards 2016 tenutisi a Vienna, nel corso dei quali il 22enne di Sigmaringen ha ricevuto il premio di “Rookie of the Year”, grazie alle prestazioni fornite al volante della Manor (su tutte il 10° posto del Red Bull Ring), Wehrlein si è detto pronto ad una sfida così impegnativa.

“Una stagione in Formula 1 non è di certo molto” – sottolinea Wehrlein – “Ma io mi sento pronto per questo lavoro, ne sono abbastanza convinto. La decisione adesso spetta ai capi della Mercedes. A partire da venerdì, il telefono di Toto Wolff dev’essere stato sicuramente infuocato. In molti l’hanno chiamato, ma io rispetto tutto ciò e voglio concorrere per l’opzione migliore disponibile. Penso di aver fatto una dose di test significativa con gli pneumatici 2017 e questo, come esperienza, conta tanto“.
Niki Lauda, intanto, ha assicurato che entro fine 2016 si saprà chi prenderà il posto di Rosberg: “Entro fine anno saprete. Faremo un regalo di Natale inatteso ad un pilota. Scherzi a parte, ci serve avere la lineup completa per i test di inizio Febbraio, e il nuovo pilota dovrà aver avuto il tempo di provare il simulatore nelle settimane precedenti“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp d’Ungheria 2022, Risultati Qualifiche: Sorpresa Russel davanti alle rosse
F1 GP Ungheria 2022, Risultati PL1: Sainz comicia davanti
Ultime news
- Salernitana-Roma 0-1, Mourinho: “Dybala e Zaniolo perfetti, la squadra è stata matura”
- Salernitana-Roma 0-1, voti e pagelle: “La stagione inizia nel segno di Cristante”
- Serie B, risultati 1° giornata 14-08-2022: Reggina show a Ferrara, il Cosenza sorprende il Benevento. Genoa, Brescia ed Ascoli ok
- Video Gol Highlights Spezia-Empoli 1-0: Sintesi 14-8-2022
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 2° giornata 12-13-14/8/2022