F1, Valtteri Bottas: “Budapest rappresenta una grossa sfida per la Mercedes”

La Mercedes è l’auto del momento in Formula 1. Se fino al Red Bull Ring una grande Ferrari e un super Sebastian Vettel avevano fatto vacillare, anche sonoramente, il dominio manifestato nell’era ibrida, a Silverstone le Frecce d’Argento sono tornate a dominare senza possibilità di replica, con una doppietta resa ancor più pesante non solo dal dominio di Hamilton e dalla ‘comoda’ risalita di Bottas, ma soprattutto dai guai con le Pirelli patiti dalle Rosse negli ultimi giri.

Valtteri Bottas, autore finora di una stagione molto positiva in Mercedes. A metà stagione, il finlandese è 3°, a -23 dal leader Vettel (foto da: f1fanatic.co.uk)

Per sancire il sorpasso definitivo, però, la Mercedes dovrà gioco forza dimostrarsi molto efficace anche sull’angusto Hungaroring, un circuito che, almeno sulla carta, dovrebbe far tornare in auge la SF70-H. Ecco dunque che Valtteri Bottas spegne i facili entusiasmi, sottolineando come la gara magiara rappresenti una sfida non da poco per il team dominatore degli ultimi tre anni.

Ogni gara fa storia a sè e non basta una sola gara per stabilire che siamo definitivamente i più veloci. Nelle ultime due gare abbiamo affrontato circuiti molto veloci, mentre Budapest è completamente un’altra storia” – spiega Bottas ad Autosport.com – “Ci sono curve veramente lente, temperature elevate e perciò non siamo troppo fiduciosi. C’è ancora molto lavoro da fare e molte aree nelle quali migliorare. Budapest è una pista particolare e nel prosieguo del campionato vedremo ancora cambiare la situazione in base al circuito affrontato di volta in volta“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL