F1, Toro Rosso a sorpresa: Gasly-Hartley titolari in Messico

Nella gara di ieri ad Austin, Daniil Kvyat, pur con la parte del team che era stata di Carlos Sainz, nel frattempo passato in Renault, era tornato al volante della STR12 dopo due gare di stop. Tra l’altro, con una prova convincente, il russo è riuscito anche ad arpionare un punto, con il 10° posto finale. Una prestazione tale da far sperare quantomeno nella conferma fino alla fine della stagione.

Ancora una bocciatura per Daniil Kvyat, che non sarà al volante della Toro Rosso in Messico (foto da: f1maximaal.nl)

E invece, nella giornata di oggi è arrivata la doccia gelata per Kvyat. La scuderia di Faenza ha annunciato con un breve comunicato quali piloti saranno titolari nel prossimo weekend a Città del Messico e, al fianco del rientrante Pierre Gasly (dopo il viaggio a vuoto in Giappone), anzichè Kvyat ha confermato il neozelandese Brendon Hartley, debuttante e 13° ad Austin.

Per il russo, dunque, arriva un’altra pesantissima bocciatura, con una carriera in Formula 1 che appare ormai sempre più in bilico. La situazione in casa Toro Rosso appare comunque ancora molto fluida, poichè non è chiaro se la coppia franco-neozelandese verrà confermata anche per le ultime due gare di Interlagos e Abu Dhabi, oppure se ci saranno altri colpi di scena.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL