F1 Singapore 2019, Risultati PL3: Leclerc a sorpresa davanti a Hamilton
Charles Leclerc è risultato il più veloce nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore 2019. Il vincitore degli ultimi due appuntamenti di Spa e Monza, a sorpresa, ha ottenuto il crono di 1:38.192, +0.207 più rapido di Lewis Hamilton, su Mercedes, protagonista anche di uno strano testacoda appena uscito dai box in curva 3. Un tempo davvero ottimo, sul quale però, a dirla tutta, c’è il dubbio riguardo le mappature. Vedremo fra qualche ora.

In 3° posizione c’è Sebastian Vettel (+0.619), seguito dall’altra W10 di Valtteri Bottas (+0.693) e dalle due Red Bull di Alexander Albon (+1.066) e di Max Verstappen (+1.174), danneggiato però nel suo tentativo veloce dal traffico. Molto bene le due McLaren, abbastanza vicine alle RB15, con Carlos Sainz (+1.315) davanti a Lando Norris (+1.517); chiudono la top ten le due Renault di Nico Hulkenberg (+1.926) e di Daniel Ricciardo (+1.961).
Scorrendo la classifica, in 11° posizione c’è un positivo Lance Stroll, Racing Point (+2.017), davanti a Pierre Gasly, Toro Rosso (+2.147), e a Kimi Raikkonen, Alfa Romeo (+2.761). In 14° posizione troviamo Sergio Perez, con l’altra Racing Point (+2.793); il messicano, però, ha picchiato contro il muro esterno in uscita da curva 21, danneggiando cerchione e sospensione posteriore destra. Su di lui la spada di Damocle della possibile sostituzione del cambio.
Molto bene George Russell, che piazza la sua Williams in 15° posizione (+2.964), seguito da Antonio Giovinazzi, Alfa Romeo (+2.977), dalle Haas di Kevin Magnussen (+3.302) e di Romain Grosjean (+3.350), e dal compagno di box Robert Kubica (+3.762). Nessun tempo cronometrato per Daniil Kvyat, che ha patito una perdita d’olio sulla sua Toro Rosso, completando appena 3 giri. All’opposto, sono 16 le tornate all’attivo per i finlandesi Bottas e Raikkonen.

Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere il Gran Premio di Montecarlo di F1 in Diretta Tv e Streaming
Gp Montecarlo: Verstappen davanti a tutti nelle libere, poi le due Ferrari di Leclerc e Sainz
Ordine Arrivo Gp Stati Uniti: vince Max Verstappen al termine di una gara perfetta.
Ultime news
- Bologna-Napoli 2-2, Spalletti: “Dispiaciuto per il pareggio. Non commento le parole del presidente. Penso alla festa di domenica”
- Voti e pagelle Bologna-Napoli 2-2: Ferguson e De Silvestri rimontano la doppietta di Osimhen, azzurri dicono addio al record punti
- Gp Montecarlo: quarta vittoria stagionale per Verstappen davanti ad Alonso. Primo podio per l’Alpine con Ocon. Ferrari staccate.
- Video Gol Highlights Bologna-Napoli 2-2: Sintesi 28-5-2023
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Empoli 1-1 : Sintesi 28-5-2023