F1 Sainz: “La PU Ferrari 2015 ci fa fare troppa fatica”


Quando, in fretta e furia, verso la fine della scorsa stagione la Toro Rosso si era accordata con Ferrari per la fornitura della PU 2015 in ottica 2016, a Faenza sapevano a cosa andavano incontro. Ancor di più con la certezza che il propulsore, durante l’anno, non avrebbe ricevuto alcun aggiornamento. 

E così, dopo una prima parte di campionato positiva, la stagione del team italiano è entrata decisamente in fase calante, con i piloti, e Sainz in particolare, che hanno espresso tutto il loro disappunto dopo la gara di Suzuka, che ha visto le due STR11 concludere 13° con Kvyat e 17° con Sainz.

Carlos Sainz, durante il GP del Giappone 2016 (foto da: thecheckeredflag.com)
Carlos Sainz, durante il GP del Giappone 2016 (foto da: thecheckeredflag.com)

 

Il nostro grande problema è con la velocità massima” – esordisce lo spagnolo – “Abbiamo ben poco margine per gestire le strategie, visto che non riusciamo a sorpassare“. 

Non eravamo nemmeno in grado di superare una McLaren” – continua amareggiato il figlio d’arte – “La scelta fatta dal muretto, ovvero lasciarmi fuori il più possibile per superare cinque vetture, si è rivelata inattuabile a causa della bassissima velocità di punta. Ma questo è quello che abbiamo al momento. Dobbiamo adattarci e migliorare“.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL