Tra i vari cambiamenti che Liberty Media vuole implementare nel prossimo futuro, c’è anche una maggiore (e migliore) interazione tra chi detiene i diritti commerciali, le scuderie e la Federazione Internazionale. A tal proposito, Ross Brawn, managing director for motorsport della FOM, ha operato una importante novità in tema di Strategy Group.

Finora aperto solo a sei team su dieci (Ferrari, Mercedes, Red Bull, Williams, McLaren e Force India), lo Strategy Group aveva anche la caratteristica che i contenuti delle riunioni restassero ad esclusiva disposizione dei partecipanti, mentre gli altri team e i media ne restavano praticamente all’oscuro. Una situazione che Brawn ha deciso di modificare, aprendo alla condivisione dei contenuti di queste riunioni anche a Toro Rosso, Sauber, Haas e Renault.
La prima a commentare la mossa di Ross Brawn è stata Monisha Kaltenborn, team principal della Sauber: “E’ un gesto positivo, che almeno ci permetterà di sapere cosa avviene in quelle riunioni” – sottolinea la manager indiana ad Autosport.com – “In teoria possiamo capire cosa c’è dietro a determinate decisioni, mentre prima non lo comprendevamo e nessuno poteva farlo“.
“Tutto ciò ci permetterà di avere una migliore comprensione, ma non ci fa sentire più inclusi. Ciò accadrebbe se potessimo partecipare alla discussione. Alla fine della giornata, lo Strategy Group non può funzionare nel modo in cui funziona attualmente e noi saremo sempre contrari ad un qualsiasi gruppo che abbia un simile potere decisionale“, conclude la Kaltenborn.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 GP Miami 2022, voti e pagelle: “Vince Super Max, la Ferrari ottiene il massimo possibile”
F1, GP Miami 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
F1 GP Miami 2022, Risultati Qualifiche: Prima fila Ferrari, Leclerc in pole
Ultime news
- Dove vedere Inter-Sampdoria in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-5-2022
- Dove vedere Torino-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-5-2022
- Dove vedere Spezia-Napoli in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 22-5-2022
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 15-16-17/5/2022
- Video Gol Highlights Benevento-Pisa 1-0: sintesi 17-05-2022