F1, Pastor Maldonado: “Ho rifiutato proposte di team poco competitivi. Ma il mio ritorno è possibile”

Pastor Maldonado, vincitore del Gran Premio di Spagna 2012, manca dalla Formula 1 dal Gran Premio di Abu Dhabi 2015, corso con la Lotus. Quest’inverno il 32enne venezuelano ha avuto qualche chance di tornare nel Circus, ma ha rifiutato, a fronte di offerte giunte da team a suo dire poco competitivi.

Pastor Maldonado, ai tempi della Lotus (foto da: t.panorama.com.ve)

Ho dalla mia l’esperienza e già quest’anno ho avuto delle proposte. Sono stato vicino a tornare ma ho deciso di non farlo. Se non ho garanzie di poter ben figurare è meglio che resti fuori” – dice Maldonado ad Autosport.com – “La situazione in Venezuela è dura, ci sono alti e bassi nell’economia e spero che il paese ne esca al più presto e rafforzato. La situazione di PDVSA non è vincolante per me, non essendo il mio unico sponsor. Non mi trovo in Formula 1 semplicemente perchè al momento non voglio“.

Ho scoperto comunque che nella vita non c’è solo la Formula 1, non è l’unica cosa interessante. Ma mi manca tantissimo perchè sin da quando avevo 6 anni ho dedicato la mia vita alle corse automobilistiche. Quando mi sveglierò e mi dirò ‘Ok, è il momento di tornare’, allora lo farò. Cosa farò quest’anno? Ancora non lo so“, ha concluso Maldonado.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo