L’incidente al Portier di domenica, quando dopo un contatto con la McLaren di Jenson Button era finito di taglio contro le barriere, aveva preoccupato non poco Pascal Wehrlein. Costretto a saltare gran parte dei test invernali e le prime due gare stagionali a Melbourne e Shanghai per via del brutto incidente alla Race of Champions di Miami, il tedesco aveva temuto il riacutizzarsi dei problemi alla schiena.

Fortunatamente, però, i controlli medici ai quali il pilota della Sauber si è sottoposto nella giornata di ieri hanno dato esito positivo e potrà regolarmente scendere in pista a Montreal, dov’è in programma il prossimo appuntamento in calendario, ovvero il Gran Premio del Canada.
A dare l’annuncio è stata la scuderia elvetica, tramite un tweet. In questa stagione, dopo l’avvio complicato, Wehrlein ha ritrovato il sorriso grazie alla ottima prestazione di Barcellona, dove è riuscito a condurre la sua Sauber C36 #94 fino ad una sorprendente 7° posizione finale, poi diventata 8° in seguito ad una penalità di 5″ comminatagli per non essere rientrato in corsia box, in occasione di un cambio gomme, in maniera corretta.