Gran Premio del Messico deludente per Kimi Raikkonen, che ha concluso appena in 6° posizione, con una strategia che non ha convinto
Come lo scorso anno, anche stavolta l’Hermanos Rodriguez non ha dato soddisfazioni a Kimi Raikkonen. Il finlandese, ha concluso in 6° posizione, dopo aver faticato molto con le Medium, con l’unico guizzo del sorpasso su Hulkenberg.

“La partenza è stata buona e le cose si stavano mettendo bene” – comincia Iceman – “Dopo la prima sosta, però, faticavo tanto a trovare il grip con le Medium. Così abbiamo pensato di rientrare e montare un nuovo treno di gomme della stessa mescola. Purtroppo non ha funzionato. Al retrotreno non avevamo aderenza“.
“Era la prima volta che la usavo e non so, probabilmente è una caratteristica di questa mescola. Con il senno di poi, è facile parlare e dire che la strategia fosse errata. Ma sono contento di averci provato“, prosegue Kimi.
Sulla lotta con Hulkenberg: “Non è stato facile passarlo, poiché diventa complicato quando ti avvicini e non hai aderenza. Non so dire se ci siamo toccati. Io l’ho solo visto andare in testacoda“.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.