F1, Magnussen: “Due giorni di test consecutivi mi hanno provato fisicamente”
Kevin Magnussen, pilota danese con esperienza in McLaren (2014-15) e in Renault (2016), ha fatto il proprio debutto ad inizio settimana al volante della Haas VF-17. Magnussen ha aperto i primi test invernali di Barcellona per il team statunitense, guidando sia lunedì che martedì.

A Crash.net, il danese ha sottolineato quanto ciò abbia messo a dura prova il suo fisico. “E’ veramente dura. Soprattutto in frenata ho provato fatica con il collo” – dice il nativo di Roskilde – “Ma non importa, è positivo sapere dove bisogna ancora lavorare. Comunque mi sento globalmente in forma“.
Kevin si è detto colpito dal livello di preparazione del team: “E’ una squadra ben organizzata, con un bel gruppo di ragazzi, ottimi ingegneri e progettisti. La Dallara, poi, sta facendo un bel lavoro. Sono davvero impressionato. Non so cos’abbiano fatto nel 2016, ma quest’anno si sono dati molto da fare, mostrando un ottimo lavoro a livello di monoposto, componenti e telaio“.
“Con la macchina mi sento davvero a mio agio” – conclude Magnussen – “Il lavoro svolto finora ha pagato e abbiamo una direzione in cui lavorare. I progressi compiuti ci soddisfano appieno, anche se avremmo voluto girare di più. Ciononostante, considerando quanto è piccolo il team e le risorse a nostra disposizione, direi che stiamo facendo bene“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp d’Ungheria 2022, Risultati Qualifiche: Sorpresa Russel davanti alle rosse
F1 GP Ungheria 2022, Risultati PL1: Sainz comicia davanti
Ultime news
- Dove vedere Salernitana-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 14-8-2022
- Dove vedere Lecce-Inter in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 13-8-2022
- Calciomercato Napoli: Petagna al Monza è fatta
- Juventus-Sassuolo, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 15-08-2022
- Calciomercato Juventus, accordo trovato: preso Kostic