F1, la Honda vuole equipaggiare un secondo team nel 2018


L’addio di Ron Dennis potrebbe comportare un altro fattore di novità. Sin dall’ufficialità del ritorno di Honda in Formula 1 come motorista, Dennis aveva premuto per tenere la McLaren come fruitrice esclusiva dei propulsori nipponici. Con la sua uscita di scena, la Casa giapponese può andare più liberamente a caccia di un secondo team da motorizzare. E’ quanto ha affermato Yusuke Hasegawa, responsabile motorsport Honda, in un’intervista ad Autosport.com.

Yusuke Hasegawa, responsabile motorsport della Honda (foto da: blog.livedoor.jp)
Yusuke Hasegawa, responsabile motorsport della Honda (foto da: blog.livedoor.jp)

La nostra volontà è quella di averne la certezza al massimo entro il GP di Monaco 2017” – dice Hasegawa – “In quel periodo, quest’anno, Red Bull e Toro Rosso annunciarono che avrebbero utilizzato il propulsore della Renault. Per noi è come una deadline, ma chiaramente prima ne avremo l’ufficialità e meglio sarà“.

Hasegawa sottolinea come, grazie ai miglioramenti della PU nipponica, più squadre si siano mostrate interessate ad una fornitura futura. “Stiamo discutendo della possibilità di cooperare e di fornire il propulsore, ma non abbiamo avuto trattative fisse. C’è stato solo un interesse formale, finora. I clienti Mercedes non hanno molta voglia di passare con noi e, per convincere qualcuno, dobbiamo migliorare ulteriormente il nostro pacchetto. Fino a quel momento, non credo ci saranno richieste concrete. Riuscire a fornire il propulsore ad un secondo team sarebbe fondamentale, in modo da avere più dati ed individuare in anticipo possibili disastri“.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL