F1, la Honda rilancia: “Abbiamo quasi raggiunto il propulsore Renault”
Anche il 2017 non potrà essere ricordato con piacere dagli uomini della Honda. Come nelle due annate precedenti, anche quella in corso e in via di conclusione ha riservato al motorista giapponese solo delusioni, ben lontane dai fasti di fine anni ’80 inizio anni ’90 che a Sakura, insieme con la McLaren, volevano rinverdire. Tutto ciò ha portato al divorzio con il team di Woking, spingendo i nipponici a stringere una nuova partnership con la Toro Rosso.

Eppure Yusuke Hasegawa da dimostrazione di non difettare di ottimismo, affermando ad Autosport.com di essere convinto del fatto che, al momento, la power unit Honda sia sicuramente cresciuta, avvicinando tantissimo il competitor più vicino, ovvero la Renault. “Dall’inizio della stagione siamo riusciti a migliorare la nostra power unit sotto tutti i punti di vista, dalle performance fino all’affidabilità” – ha sottolineato Hasegawa – “Da quando abbiamo introdotto la specifiva 3.5 del propulsore penso che il nostro livello si sia avvicinato molto a quello Renault. Non posso dire che è migliore della controparte francese, ma la cosa importante è che l’affidabilità sia cresciuta in modo evidente“.
Alla domanda sul se la Honda sia riuscita ad avvicinarsi abbastanza ai concorrenti, Hasegawa risponde sicuro: “Credo proprio di si. Vero, non ci siamo ancora avvicinati in modo decisivo, ma rispetto allo scorso anno e al 2015 il gap è sicuramente diminuito molto. La differenza tra noi e loro è di certo minore” – spiega l’ingegnere nipponico – “Abbiamo scelto una strada molto simile a quella intrapresa da Renault, Ferrari e Mercedes. Non ci sono ragioni per dubitare di poter arrivare agli stessi livelli di prestazione“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp d’Ungheria 2022, Risultati Qualifiche: Sorpresa Russel davanti alle rosse
F1 GP Ungheria 2022, Risultati PL1: Sainz comicia davanti
Ultime news
- Calciomercato Juventus: Saltato Rabiot al Manchester United, preso Mancini
- Dove vedere Roma-Cremonese in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-8-2022
- Dove vedere Inter-Spezia in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-8-2022
- Calciomercato Napoli: presi Ndombele e Raspadori, ceduto Fabiàn Ruiz al PSG
- Calciomercato Inter: Cesare Casadei ceduto al Chelsea