F1 GP Gran Bretagna 2017, Sebastian Vettel: “Non so che problema ci sia stato con la gomma”

Una gara praticamente da dimenticare. Questo è stato il Gran Premio di Gran Bretagna per un Sebastian Vettel, che adesso si ritrova con un Mondiale praticamente da ricostruire, visto che Hamilton, dominatore in patria, si è portato ad un solo punto dal ferrarista. Un Vettel mai protagonista per la vittoria, più lento sul passo rispetto a Raikkonen, che ha patito le proverbiali sette camicie per disfarsi di Verstappen (poi superato ai box), e che ha avuto come colpo di grazia la foratura in avvio di penultimo giro, che lo ha relegato ad una deludente 7° posizione.

Gara oltremodo complicata per Sebastian Vettel a Silverstone. Una foratura negli ultimi chilometri lo ha costretto a chiudere in 7° posizione (foto da: motori.ilgazzettino.it)

Su quest’ultimo punto, ecco le parole del tedesco, nell’immediato post-gara: “Non credo proprio che quello che è successo alla mia gomma anteriore sinistra sia stato dovuto a dei detriti trovati in pista. Non so sinceramente che problema abbia avuto“.

Sebastian non nasconde le difficoltà di una domenica tutt’altro che ideale: “E’ stata una gara difficile. I freni hanno preso fuoco in griglia e per questo ho avuto una pessima partenza” – spiega Vettel – “Gli pneumatici si sono scaldati troppo e per questo motivo sono slittati troppo quando ho staccato la frizione. Poi mi sono ritrovato dietro Verstappen. Ero bloccato e l’ho passato grazie al pit stop. Alla fine, purtroppo, ho avuto la foratura“.

Infine, sulla battaglia con l’olandese, Vettel preferisce non esprimersi: “Non sta a me giudicare quanto accaduto con Max nel duello della prima parte di gara“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL