Il weekend di Shanghai parte ufficialmente con la classica conferenza stampa dei piloti del giovedì. Sebastian Vettel si è presentato ai microfoni molto sorridente, segno evidente che la vittoria di Melbourne ha lasciato ottimi strascichi nell’animo del quattro volte Campione del Mondo, oltre che nella squadra ovviamente.

“La vittoria di Melbourne ha significato molto per il team e anche per me. E anche per tutti quelli che sono rimasti a Maranello è stato fantastico avere una piccola ricompensa dopo un inverno di duro lavoro sulla nuova macchina” – ha esordito Vettel – “C’era tanto da valutare, essendo la prima gara con delle monoposto completamente nuove. E’ stato il modo migliore di cominciare la stagione e i tifosi a Melbourne ci hanno regalato un’accoglienza incredibile“.
“Shanghai è una pista molto diversa da Melbourne, così come le condizioni meteo” – sottolinea il tedesco – “E’ una pista molto esigente per le monoposto e le gomme e sarà dura anche per noi piloti dal punto di vista fisico, visto che è molto più impegnativa di quanto non fosse Melbourne. La Mercedes resta comunque la grande favorita. Noi abbiamo iniziato molto bene, sappiamo di avere un buon pacchetto che ci permette di essere in buona posizione, ma sappiano che dobbiamo fare molte cose e lavorare duro per mantenere il loro passo e lottare ad armi pari. Dobbiamo guardare avanti“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
F1 Gran Bretagna 2022, Risultati Qualifiche: sotto la pioggia in pole va Sainz
F1, GP Gran Bretagna 2022 i risultati delle PL3: Red Bull davanti a tutti
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona