F1 GP Cina 2017, Giovinazzi: “Che delusione l’incidente. Mi scuso con la squadra”
Si sono chiuse con il botto, letteralmente, le seconde qualifiche della carriera del nostro Antonio Giovinazzi. Purtroppo, aggiungiamo noi. Questo perchè l’incidente avvenuto negli ultimi istanti della Q1 in uscita dall’ultima curva (poco prima Grosjean aveva rischiato una sorte molto simile) coincide con la prima qualificazione del pilota della Sauber (nonchè terzo pilota Ferrari) alla Q2 e, tempi alla mano, concludendo il giro sarebbe sicuramente finito davanti ad Ericsson.

Il pilota di Martina Franca non cerca scuse: “E’ stato tutto molto frustrante” – sottolinea Giovinazzi – “Curva dopo curva vedevo il mio tempo scendere, e sapevo che avrei abbassato parecchio, poi a duecento metri dal traguardo l’errore. Tutto molto, molto deludente. Sono salito sull’erba sintetica, che probabilmente era ancora umida a causa della pioggia caduta il giorno prima, e ho perso il posteriore. Un gran peccato, perchè avrei disputato la Q2. Devo chiedere scusa alla squadra, anche se fortunatamente sembra che la macchina sia riparabile“.
“Anche se per tutti è stato così, mi avrebbe davvero aiutato girare nelle libere di ieri; purtroppo non è stato possibile. Questo comunque non giustifica quello che ho fatto. Dagli errori si impara e dovrò essere più freddo nei momenti cruciali” – prosegue il pilota italiano – “Passando alla corsa di domani, se pioverà sarà una condizione molto difficile, ma potrà anche aprire tanti scenari imprevisti. Il mio obiettivo è disputare una corsa con l’approccio di Melbourne“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp d’Ungheria 2022, Risultati Qualifiche: Sorpresa Russel davanti alle rosse
F1 GP Ungheria 2022, Risultati PL1: Sainz comicia davanti
Ultime news
- Juventus-Sassuolo 3-0, Allegri: “Infortunio Di Maria? Cose che capitano. Vittoria che crea entusiasmo”
- European Championships Monaco/Roma 2022: FERRAGOSTO D’ORO!! Poker di trionfi storici tra nuoto e ciclismo su pista, azzurri a 60 medaglie
- Video gol-highlights Juventus-Sassuolo 3-0: sintesi 15-08-2022
- Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
- Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia