F1, GP Australia 2019: casa RedBull, il punto di Verstappen e Gasly dopo le libere

Max Verstappen (FP1: 4° in 1’23.792; FP2: 3° in 1’23.400)

“Sono abbastanza soddisfatto della nostra prima giornata qui a Melbourne. Ci sono aspetti sui quali dobbiamo progredire ma l’ impatto é sicuramente positivo. A giudicare dai tempi sembra che Mercedes sia stia confermando come la vettura di riferimento. La nostra macchina ha dato comunque risposte confortanti sia con la mescola morbida che con la soluzione media, ma dobbiamo proseguire il lavoro migliorare la gestione degli pneumatici. In pista ho lavorato molto sul passo, provando anche qualche giro lanciato. In serata analizzeremo i dati raccolti ma in linea di massima siamo in linea con le aspettative. Ottima partenza”

Max Verstappen (Fonte: Facebook Verstappen)

Pierre Gasly (FP1: 8° in 1’24.932; FP2: 4° in 1’23.442)

“E’ fantastico tornare in pista per il primo giorno di libere della stagione e soprattutto per la mia prima uscita ufficiale da pilota RedBull. Sono molto felice e la giornata é stata produttiva:  abbiamo testato molte soluzioni e il mio feeling con la vettura é migliorato giro dopo giro. C’é ancora molto lavoro da fare ma i segnali sono incoraggianti anche se, essendo venerdì, non conosciamo il reale potenziale dei nostri competitors. La certezza é che nel secondo turno siamo andati più forti rispetto alla prima sessione. Vediamo domani dove possiamo arrivare. Abbiamo avuto una piccola perdita di potenza nell’ ultimo giro ma dopo le verifiche del caso abbiamo riscontrato soltanto una leggera anomalia ad un sensore della monoposto. Nulla di preoccupante”

Pierre Gasly (foto da: f1fanatic.co.uk)
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL