F1, Ferrari: in Australia sotto la lente d’ingrandimento il marchio ‘Mission Winnow’

Mancano esattamente 37 giorni al semaforo verde del Gran Premio d’Australia di Melbourne, prova d’apertura della stagione 2019 di Formula 1. Sulla Ferrari, per la precisione sull’iniziativa della Phillip Morris che ne svolge il ruolo di title sponsor, ovvero Mission Winnow, si addensano delle nubi legali.

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen nel weekend di Suzuka 2018, in posa con la nuova livrea della Rossa, denominata Mission Winnow, della Philip Morris International (foto da: twitter.com/ScuderiaFerrari)

Sebbene la società statunitense abbia sin dal primo momento, cioè alla presentazione durante il weekend del Gran Premio del Giappone di Suzuka dell’Ottobre scorso, affermato che l’iniziativa fosse sottesa a finalità completamente diverse dalla promozione delle classiche sigarette, in Australia c’è chi la pensa diversamente, ipotizzando un utilizzo di questo logo e dei suoi colori sulla Ferrari (livrea della monoposto e tute dei piloti) per fini di pubblicità occulta.

Stando infatti a quanto riportato dal quotidiano The Age, le autorità australiane, nello specifico il dipartimento federale della sanità e l’autorità australiana per le comunicazioni e i media, hanno avviato un’indagine in proposito, stante il divieto assoluto di pubblicità di marchi del tabacco previsto dalla legislazione locale (e non solo, com’è noto). Il quotidiano, inoltre, rivela che già al momento del lancio dell’iniziativa, quattro mesi fa, le autorità dello Stato Victoria, del quale Melbourne è la capitale, aprirono un’indagine simile, in seguito alla trasmissione della gara.

Questa iniziativa non ha nulla a che fare con le auto di Formula 1, questo è sicuro“, attacca John Cunningham, un medico chirurgo e attivista per la campagna contro il fumo. Questa la replica di un portavoce della Phillip Morris: “La casa madre di Philip Morris Australia, Philip Morris International, e Scuderia Ferrari hanno una partnership globale, interamente gestita fuori dall’Australia“.

Sul sito dell’iniziativa Mission Winnow, specifica ancora la Phillip Morris: “L’industria del tabacco è uno spazio altamente regolamentato e rispettiamo sempre le leggi applicabili alle nostre attività” – vi si legge – “Questa campagna non è diversa e rispetta tutte le leggi applicabili, ad esempio quelle relative alla pubblicità e alla promozione dei prodotti del tabacco. La campagna non pubblicizza o promuove alcun prodotto di marca“.

Seguici su Telegram

Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.

Copyright © stadiosport.it - È vietata la riproduzione di contenuti e immagini, in qualsiasi forma.

I migliori Bookmaker

I migliori siti di Scommesse in Italia

Caratteristiche:
Scommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.315€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

Caratteristiche:
Bonus Sport
15€ FREE

+ FINO a 300€ di BONUS sul PRIMO DEPOSITO

Caratteristiche:
Fino a 500€ Bonus Sport
+250€ Play Bonus Slot al primo deposito

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Informati su Probabilità di Vincita

Caratteristiche:
Offerta di Benvenuto
Bonus fino a 260€

+ 30 Free Spin su Book of Kings

IL GIOCO È RISERVATO AI MAGGIORENNI E PUÒ CREARE DIPENDENZA PATOLOGICA.

Caratteristiche:
5€ SENZA DEPOSITO
+ Bonus Benvenuto fino a 300€

Il gioco è vietato ai minori di 18 anni e può causare dipendenza patologica. Probabilità di vincita sul sito ADM.

Scopri tutti i Bookmakers
Copyright © 2011 - 2024 - stadiosport.it è un sito di proprietà di Seowebbs Srl - REA: LE 278983
P. IVA 04278590759 Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Lecce N.12/2016
Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute su stadiosport.it non possono essere pubblicate, diffuse, riscritte o ridistribuite senza previa autorizzazione scritta di stadiosport.it