F1, Fernando Alonso: “A livello personale, credo che la mia stagione sia ottima”

Il 2017 della McLaren è stato finora un calvario, senza l’atteso recupero dopo gli altrettanto difficili 2015 e 2016. Tra power unit in fumo e problemi vari, finora la storica scuderia di Woking ha racimolato 11 punti, dei quali ben 9 solo nell’ultima gara di Budapest, facendo meglio della sola Sauber. Fernando Alonso, da parte sua, pur vivendo una stagione ancora una volta avara di soddisfazioni, ha espresso la sua soddisfazione per il livello delle sue prestazioni.

Fernando Alonso saluta i meccanici della McLaren sul traguardo dell’Hungaroring (foto da: hsmamerica.com/Sutton Images)

Come squadra è chiaro che non possiamo essere contenti, poichè l’anno scorso stavamo entrando regolarmente in Q3 e in gara la nostra posizione media era intorno alla nona o alla decima, mentre quest’anno stiamo faticando di più” – ha commentato a Motorsport.com l’asturiano – “Dal punto di vista personale, invece, è stata una stagione molto buona per me. Con le vetture 2017 posso tornare al mio stile di guida e mi sento molto più competitivo degli anni precedenti. In più ho fatto anche l’Indy 500, che è stata una bella esperienza. Anche anche la mia pista di kart sta andando bene, ragion per cui è stata una prima metà di stagione fantastica“.

A stretto giro di posta anche Eric Boullier ha commentato la prima parte di stagione della McLaren: “Non possiamo essere contenti di dove siamo, sia a livello di affidabilità che di prestazioni” – ha dichiarato il francese – “In questo momento stiamo lavorando duramente per recuperare almeno le performance che avevamo lo scorso anno. Con ambizione, dobbiamo fare un lavoro migliore quest’anno. Vogliamo tornare ai massimi livelli il prima possibile“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo