F1, Eddie Irvine: “A volte Hamilton andrebbe preso a schiaffi”

Eddie Irvine, nordirlandese da Newtownhards, oggi ha 51 anni. Un pilota simpatico, con un carattere molto esuberante, donnaiolo allo sfinimento, incline al gossip nella sua vita extra circuito. Una volta calato nell’abitacolo, però, Eddie si trasformava in un vero professionista, serio e dedito alla causa. Intervistato da Motorsport-total.com, l’ex pilota di Jordan, Ferrari e Jaguar ha detto la sua sulle accuse, più o meno velate, rivolte ciclicamente alla Mercedes; dichiarazioni che, soprattutto tra i fan dell’anglo-caraibico, hanno alimentato le voci complottistiche.

Eddie Irvine, ex pilota di Jordan, Ferrari e Jaguar (foto da: suggestkeyword.com)
Eddie Irvine, ex pilota di Jordan, Ferrari e Jaguar (foto da: suggestkeyword.com)

E’ un’affermazione veramente stupida” – sottolinea acido il vice-campione 1999 – “Certe volte servirebbe che qualcuno prendesse a schiaffi Hamilton. E’ possibile che qualcuno prema su un pulsante e faccia succedere qualcosaNo, assolutamente no. Sono tutte stronzate. A me non piacciono per niente le teorie del complotto, e penso che coloro che credono alle teorie della cospirazione raccolgano davvero poco. Queste teorie sono interessanti solo se qualcuno è molto annoiato e vuole credere a delle cazzate“.

Hamilton non è più il bravo ragazzo che era quando arrivò in Formula 1” – prosegue Irvine – “Questo sport però ti cambia, c’è gente che vuole un pezzo di te ogni minuto. Ci sono piloti che gestiscono bene questi aspetti, come Nico, e altri che li gestiscono peggio, come Lewis, anche se lui è un fenomeno al volante. Il suo atteggiamento non lo farà mai diventare il più amato di tutti, sebbene sia molto popolare. Lui è uno che divide gli appassionati: o lo ami o lo odi. Bisogna dire, però, che lui il suo lavoro in pista lo fa sempre alla grande“.

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo