F1, i colleghi in coro: “Stroll in difficoltà perchè le monoposto 2017 sono più complicate da guidare”
Che l’impatto di Lance Stroll con le nuove monoposto 2017 non sia stato dei migliori a Barcellona, è usare un eufemismo. Il rookie canadese, infatti, ha collezionato tre uscite di pista in due giorni, con la peggiore, ovvero l’ultima, costituita da un impatto con le protezioni poste dopo curva 5 nel pomeriggio di mercoledì, che ha impedito al team di Didcot di scendere in pista ieri. L’incidente, oltre a sospensione anteriore sinistra e all’ala anteriore, aveva danneggiato seriamente il telaio.

Rob Smedley ha difeso a spada tratta il ragazzo: “Non li definirei suoi errori, anche perchè Massa, che ha 15 anni in più d’esperienza, ha quasi fatto la stessa cosa“. Alcuni suoi colleghi, però, non sono stati particolarmente teneri. In primis Lewis Hamilton: “Me l’aspettavo, sinceramente. Percorrere più chilometri di tutti nei test dello scorso anno non è servito, visto che le attuali monoposto sono un’altra cosa rispetto alle precedenti, decisamente più semplici da guidare“. Così, invece, si esprime Nico Hulkenberg: “Con le monoposto che ci sono adesso, per i rookie è molto più difficile esordire in Formula 1“.
Il diretto interessato, infine, tira dritto: “Sono preparato per cui sapevo cosa aspettarmi. Non sono per nulla intimidito” – ha detto Stroll – “Essere riuscito a completare un centinaio di giri senza problemi fa intendere che sono fisicamente pronto. Devo essere bravo ad adattare il mio stile di guida, visto che questi pneumatici forniscono un grip incredibile“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp d’Ungheria 2022, Risultati Qualifiche: Sorpresa Russel davanti alle rosse
F1 GP Ungheria 2022, Risultati PL1: Sainz comicia davanti
Ultime news
- Juventus-Sassuolo, Allegri: “La squadra ha lavorato bene. Vincere deve essere un obiettivo, ma serve umiltà”
- Voti e Pagelle Lecce-Inter 1-2: partenza al cardiopalma per la banda di Inzaghi
- Lecce-Inter 1-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Milan-Udinese 4-2, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Oggi tante cose positive, alcune meno”
- Serie B, risultati 1° giornata 13-08-2022: il Pisa si sveglia tardi, Palermo ok. Como beffato nel finale