F1, Antonio Giovinazzi: “Il mio desiderio per il 2018? Trovare un sedile”

Il percorso d’apprendimento di Antonio Giovinazzi in Formula 1 prosegue. Il terzo pilota della Ferrari, dopo aver corso le prime due gare stagionali in Sauber per sostituire l’infortunato Pascal Wehrlein, è impegnato nella seconda metà di stagione con la Haas, esordendo al volante della VF-17 nella PL1 del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone.

Antonio Giovinazzi in tenuta Haas, durante le libere di Silverstone (foto da: thecheckeredflag.co.uk)

Il nativo di Martina Franca guiderà la monoposto statunitense in altre sei sessioni di prove libere da qui alla fine del Mondiale. L’obiettivo del pilota italiano per il 2018, ovviamente, è quello di trovare posto da titolare. “Spero di trovare un posto nella prossima stagione, tutto può ancora succedere. Ma non sarà facile” – spiega Giovinazzi – “In Formula 1 ci sono solo 20 sedili a disposizione, non è come il calcio“.

Giovinazzi non manca mai di sottolineare quanto stia imparando in Ferrari: “È la mia prima stagione qui, sono tutti fantastici e mi fido di loro. Sanno cosa possono fare per me, vedremo cosa accadrà” – ha sottolineato il pilota pugliese – “Ora è troppo presto per saperlo, anche perchè siamo ancora a luglio e non voglio concentrarmi su questo aspetto. Magari ci penserò a settembre“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL