Insieme a Lewis Hamilton, Max Verstappen è di certo il pilota più atteso del 2017. Alla prima stagione completa in Red Bull, monoposto (e Mercedes) permettendo, l’olandesino volante si dovrebbe confrontare per la prima volta con la realtà della lotta iridata, eventualmente da gestire sotto i due profili della sfida agli avversari e di quella interna con Ricciardo.

Adrian Newey si lancia in paragoni importanti, affermando come, a suo parere, Max Verstappen ricordi Nigel Mansell a livello di stile di guida e grinta. “Sin dalle prime volte nelle quali ha preso posto in macchina, Max ha mostrato uno stile di guida che mi ha ricordato quello di Mansell” – ha detto Newey a Motorsport.com – “Nigel era facilmente riconoscibile quando era al volante, arrivava quasi a mettere i gomiti fuori dall’abitacolo per quanto guidava grintoso. Con Verstappen succede lo stesso. E’ eccitante da vedere in tv, perchè non sai mai quello che potrebbe fare“.
Secondo Newey, anche a livello di critiche Max ricorda il grande Leone inglese: “Max è il tipo che non si fa condizionare da niente e nessuno, per cui continua a comportarsi in pista come sempre ha fatto, sostenendo che i problemi sono degli altri. In pratica, lo stesso atteggiamento che aveva Mansell“.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1, Gp Canada, voti e pagelle: “Verstappen cannibale, Sainz e Hamilton brillano”
F1, ordine d’arrivo Gran Premio Canada 2022: vince Verstappen
F1, Gp Canada, Qualifiche: “Verstappen vola sul bagnato, secondo un magico Alonso”
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova