F1 2019 Test Barcellona: le line-up della seconda sessione

Fra poche ore, team e piloti saranno di nuovo in pista, sempre al Montmelò di Barcellona, per la seconda tornata di test invernali 2019. Una quattro giorni, fino a venerdì 1° Marzo, che permetterà di affinare le armi in vista del debutto Mondiale di Melbourne, dal 15 al 17 del prossimo mese. Stesse regole della scorsa settimana: semaforo verde alle 9, pausa pranzo dalle 13 alle 14, bandiera scacchi alle ore 18. Andiamo adesso a scoprire come scenderanno in pista le varie scuderie.

Il circuito del Montmelò in Barcellona è pronto ad accogliere la seconda quattro giorni di test invernali 2019 della Formula 1 (foto da: twitter.com/McLarenF1)

La novità l’ha annunciata la Ferrari l’altro giorno: a differenza che nella prima sessione, stavolta Sebastian Vettel e Charles Leclerc si divideranno la SF90 tutti i giorni, con il monegasco ad aprire le danze in mattinata (così anche giovedì), mentre scenderà in pista al pomeriggio mercoledì e venerdì; turni ovviamente ribaltati per Vettel, che sarà sul tracciato nella prima giornata di pomeriggio.

Stesso discorso vale per la Mercedes, che aprirà con Lewis Hamilton al mattino e Valtteri Bottas al pomeriggio (idem giovedì), mentre mercoledì sarà il finnico a saggiare la W10 nella prima metà di giornata, per poi cedere il sedile al 5 volte Campione del Mondo (così anche venerdì). Alternanza giornaliera che verrà osservata anche dalla Renault: Nico Hulkenberg sarà al volante della R.S.19 al mattino oggi e giovedì, con Daniel Ricciardo al pomeriggio; l’australiano di Perth andrà in pista al mattino mercoledì e venerdì, con il tedesco a prenderne il posto di pomeriggio.

La Red Bull, invece, aprirà con Pierre Gasly oggi e giovedì, mentre Max Verstappen sarà sul tracciato mercoledì e venerdì. L’Alfa Romeo avrà Antonio Giovinazzi al volante della C38 nei giorni dispari, Kimi Raikkonen in quelli pari; in Haas, stessa disposizione con Kevin Magnussen e Romain Grosjean. La Toro Rosso, che tanto bene ha fatto la scorsa settimana, comincerà il lavoro con il rookie Alexander Albon, in pista anche il 28; domani e venerdì toccherà a Daniil Kvyat.

In McLaren seguiranno quest’ordine, ovvero Lando Norris – Carlos Sainz Jr. – Lando Norris – Carlos Sainz Jr.; in Racing Point sarà Lance Stroll ad aprire la sessione, con Sergio Perez al volante della RP19 mercoledì e venerdì; il canadese tornerà in pista giovedì. Infine la Williams, che spera di avere dei test lineari dopo gli enormi problemi della scorsa settimana: George Russell in pista oggi e giovedì, Robert Kubica domani e venerdì.

Team Martedì 26 Mercoledì 27 Giovedì 28 Venerdì 1
Mercedes Hamilton/Bottas Bottas/Hamilton Hamilton/Bottas Bottas/Hamilton
Ferrari Leclerc/Vettel Vettel/Leclerc Leclerc/Vettel Vettel/Leclerc
Red Bull Pierre Gasly Max Verstappen Pierre Gasly Max Verstappen
Renault Hulkenberg/Ricciardo Ricciardo/Hulkenberg Hulkenberg/Ricciardo Ricciardo/Hulkenberg
Haas Kevin Magnussen Romain Grosjean Kevin Magnussen Romain Grosjean
McLaren Lando Norris Carlos Sainz Lando Norris Carlos Sainz
Racing Point Lance Stroll Sergio Perez Lance Stroll Sergio Perez
Alfa Romeo Antonio Giovinazzi Kimi Raikkonen Antonio Giovinazzi Kimi Raikkonen
Toro Rosso Alexander Albon Daniil Kvyat Alexander Albon Daniil Kvyat
Williams George Russell Robert Kubica George Russell Robert Kubica

Gianluca Zippo

Informazioni sull'autore
Laureato in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli. Malato di Formula 1 e calcio, seguo anche la MotoGP e la NBA.
Tutti i post di Gianluca Zippo