F1 2019 Gp di Abu Dhabi, dichiarazioni di Vettel e Leclerc dopo le prove libere

E’ terminata la prima giornata dell’ultimo weekend della stagione 2019 di Formula 1. Si corre ad Abu Dhabi e le Ferrari vogliono chiudere al meglio una stagione con troppi bassi. Al termine delle prove libere Terzo Leclerc, quarto Vettel, comunque dietro alle due Mercedes.

Vettel arriva felice ad Abu Dhabi, dopo la nascita del terzo figlio.
Fonte: Twitter ESPN

Il pilota tedesco si è lamentato della lentezza nelle curve medio-basse, con difficoltà aggiuntive date dal surriscaldamento delle gomme. Per quanto riguarda il pasticcio combinato in Brasile, Vettel ha riferito come si sia risolto parlandosi faccia a faccia e con Mattia Binotto, il team principal della Ferrari:

“Credo che siamo entrambi scontenti dell’esito del GP di Interlagos, siamo due persone adulte e abbiamo parlato l’uno con l’altro e con Mattia Binotto, ora voltiamo pagina. Vogliamo che non accada più. Nelle curve a ritmo medio basso siamo lenti, facciamo fatica quando la gomma si surriscalda, quando vai fuori dal limite diventa più difficile da guidare. Nel weekend c’è da migliorare l’assetto”.

Leclerc sul tracciato di Abu Dhabi durante le libere.
Fonte: F1 News

Il suo compagno di squadra Leclerc ha detto di essere soddisfatto in generale della prova della vettura qui ad Abu Dhabi. Ci sono stati dei miglioramenti, salvo alcuni problemi nell’ultimo settore assolutamente da migliorare:

“Nell’ultimo settore abbiamo fatto più fatica degli altri, l’importante è non fare questo errore domani. Sulle soft dobbiamo ancora lavorare. Sono soddisfatto della giornata perché ho iniziato male nella prima sessione, poi nella seconda ci siamo ripresi”.

Un weekend tutto da vivere, anche se per la Ferrari sarà dura contrastare le Mercedes. Devono cominciare già da questo fine settimana a studiare delle nuove strategie per battere la scuderia anglo-tedesca. I problemi ci sono ancora, inutile nasconderlo, ma devono essere trovate delle soluzioni al più presto. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL