F1 2019 Gp del Canada, dichiarazioni di Vettel e Leclerc dopo le qualifiche

E’ terminata la seconda giornata del weekend in Canada, quella dedicata alle qualifiche. La Ferrari ha molto da festeggiare, visto che i suoi due piloti partono nelle prime tre posizioni, Vettel primo, Leclerc terzo. 
Il tedesco Vettel festeggia la prima pole position quest’anno.
Fonte: Twitter Vettel

Questo aspetto conferisce loro un vantaggio non da poco in vista della gara di oggi. Anche se il pilota tedesco, alfiere del team, rimane con i piedi per terra. Non si fida di questi progressi, vuole che siano confermati anche nel momento decisivo. Il rivale Hamilton è secondo, mentre il suo compagno di squadra Bottas è un più attardato, in sesta posizione:

“Sono molto tedesco, non voglio esagerare con le esaltazioni ma al tempo stesso non mi abbatto troppo quando le cose non vanno. Sicuramente questa è stata una grande giornata, sono contento del risultato ma dobbiamo tenere i piedi per terra perché abbiamo ancora tanto lavoro davanti a noi. Per oggi, però, sono felice per la squadra, abbiamo fatto qualcosa di eccezionale. Sarebbe stato bello avere anche Charles in prima fila con me, però dopo le ultime settimane è molto positivo un risultato come questo ed è importante essere lì quando c’è un’opportunità, sperando che domani ce ne sia un’altra”.

Vettel è da diverso tempo che non otteneva la pole position in un gran premio, ovvero dal Gp di Germania dello scorso anno. E’ contento di partire con le gomme tipo Medium subito e preservare le Soft per i giri successivi. E’ comunque molto difficile sapere cosa accadrà. 

Leclerc durante il giro lanciato sul circuito di Montreal.
Fonte: Twitter Leclerc

Il suo compagno di squadra Leclerc si rammarica del lungo avvenuto al tornantino del Casinò che ha relegato il pilota in terza posizione:

“Ho commesso diversi errori, ma anche senza non credo che sarei stato in grado di battere Seb e Lewis. In Q1 il feeling era buono, poi è andato via via peggiorando, devo migliorare nel settare la macchina più per il Q3 che per il Q1 e anche nel leggere l’evoluzione della pista”.

Se ci sarà l’opportunità di superare Hamilton non se la farà sfuggire, ma senza prendere rischi inutili come in queste qualifiche.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL