F1 2016 GP Abu Dhabi, Vettel: “Peccato, il terzo posto era alla nostra portata”

Ancora una qualifica difficile per Sebastian Vettel, che domani, nell’ultimo gran premio della stagione 2016, partirà in 5° posizione (+0.906). Un Vettel che perde definitivamente il confronto in qualifica con Raikkonen e che, a caldo, si era lamentato di Verstappen, reo di averlo rallentato ad inizio T3, facendogli perdere la possibilità di attaccare (e battere) il 3° crono di Ricciardo.

5° posizione in qualifica per Sebastian Vettel che, domani, sarà affiancato in terza fila da Verstappen (foto da: mobil.sportku.com)
5° posizione in qualifica per Sebastian Vettel che, domani, sarà affiancato in terza fila da Verstappen (foto da: mobil.sportku.com)

Lo stesso Sebastian, comunque, davanti ai microfoni dei giornalisti scagiona il pilota Red Bull: “Non ho trovato traffico nel mio ultimo tentativo, nè Max mi ha rallentato. Non devo dargli colpe che non ha” – sottolinea il ferrarista – “Ho perso un pò il ritmo, un pò il posteriore e, in definitiva, rispetto al mattino sono state qualifiche complicate per me. La macchina c’era, ma forse ho peccato un pò in aggressività. In gara dovremmo essere ancora più forti, ma è un vero peccato, perchè credo che il terzo posto fosse sicuramente attaccabile“.

Sulla gara di domani, questo è il pensiero di Vettel: “Punteremo sicuramente al podio, possiamo farcela. Credo che le nostre gomme siano quelle giuste per la partenza (Ultrasoft, a differenza delle Supersoft delle Red Bull). La prima curva, purtroppo, non è lontana; ma questo potrebbe trasformarsi in un vantaggio, vedremo. La Red Bull ha provato a fare qualcosa di diverso e anche noi avremmo potuto seguirlo. Ma siamo contenti e convinti della nostra scelta“.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL