Giunge un nuovo verdetto in vista di Euro 2020. Dopo Italia, Belgio, Russia e Polonia, anche l’Ucraina stacca il pass per la prossima competizione continentale. Decisiva la vittoria per 2-1 riportata sul Portogallo di Cristiano Ronaldo, il cui 700esimo gol in carriera risulta inutile alla causa lusitana.
E nonostante l’asso portoghese rubi la scena in virtù dell’ennesimo record, a meritare un elogio sono i due attaccanti della Nazionale allenata da Andriy Shevchenko, Yaremchuk e Yarmolenko. Grazie ai loro due gol, i padroni di casa mettono (quasi) in ghiaccio la partita già nel primo tempo. Anzi nei primi 27 minuti. Nella seconda frazione, invece, tocca a Pyatov salire in cattedra per opporsi alle offensive ospiti, prima di arrendersi al solo rigore provocato dal compagno Stepanenko.
Ma non importa. Con ancora una gare da giocare, l’Ucraina si porta a +8 sulla seconda in classifica (proprio il Portogallo) e raggiunge automaticamente la qualificazione al prossimo Europeo, il primo dal format itinerante. Pertanto la trasferta di novembre in Serbia fungerà da sola passerella per gli uomini di Shevchenko, che proveranno ad estendere la propria striscia di risultati utili consecutivi. Dopo il match di questa sera, sono sei le vittorie ottenute nel girone, a fronte di un solo pareggio e zero sconfitte.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Laureus Sports Awards 2022: l’Italia vince l’Oscar
Ufficiale: lanciata FIFA+ per vedere partite live
Ritirato il ricorso: niente Mondiali Qatar 2022 per la Russia
Ultime news
- Sassuolo-Milan 0-3, Voti, pagelle e analisi, Il Milan è Campione d’Italia
- Voti e Pagelle Inter-Sampdoria 3-0: vittoria amara per i nerazzurri
- F1, GP Barcellona 2022: le dichiarazioni dei primi tre classificati
- Premier League 2021-2022: verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
- Video Gol Highlights Inter-Sampdoria 3-0: Sintesi 22-5-2022