L’Italia di Conte è 1° Classificata del Girone E e affronterà agli Ottavi di Euro 2016 la 2° del Gruppo D lunedì 27 giugno alle ore 18:00
L’Italia di Antonio Conte grazie alle due vittorie in due partite contro Belgio e Svezia è matematicamente qualificata agli ottavi di Finale di Euro 2016.
Dopo la vittoria di ieri del Belgio sull’Irlanda è arrivata anche la certezza che la Nazionale di Conte passerà la fase a Gironi come prima classificata e quindi affronterà negli ottavi la seconda classificata del Gruppo B.
L’Italia giocherà il suo ottavo di finale lunedì 27 giugno alle ore 18:00 e l’avversaria sarà una tra Spagna, Croazia e Repubblica Ceca.
Contro ogni previsione della vigilia l’Italia viaggia a punteggio pieno nel girone E e l’ultima partita contro l’Irlanda di mercoledì sera sarà solo una formalità per gli azzurri.
Anche in caso di sconfitta nell’ultima giornata contro l’Irlanda gli azzurri di Conte sarebbero comunque primi. Nell’ultima partita contro l’Irlanda il Ct Antonio Conte ha già annunciato che manderà in campo chi fin qui non ha giocato mai o è stato impiegato poco. Quindi in attacco probabilmente ci sarà spazio per Zaza ed Immobile mentre anche Buffon che è ammonito dovrebbe riposare insieme ad altri giocatori che hanno accusato risentimenti muscolari tra cui Candreva e Pellè.
Vincere il Girone E però può essere un arma a doppio taglio per gli azzurri perchè ora agli ottavi gli azzurri aspettano la loro avversaria che uscirà dalla seconda del Gruppo D ed in ballo ci sono Spagna, Croazia e Repubblica Ceca.
Al momento la Spagna è al comando del Gruppo D con 6 punti seguita da Croazia a 4 punti e Repubblica Ceca con 1 punto, a chiudere c’è la Turchia a 0.
Nell’ultima giornata del Girone D ci sarà lo contro diretto tra Spagna e Croazia mentre la Repubblica Ceca affronterà la Turchia fanalino di coda.
Inutile dire che per i cechi sarà vittoria quasi sicura contro una Turchia che fin qui le ha perse tutte e due subendo 4 gol e non riuscendo a segnarne nessuno.
Lo scontro tra Spagna e Croazia si preannuncia apertissimo e combattuto.
C’è da dire che la Spagna campione d’Europa in carica ha due risultati su 3 a disposizione per vincere il girone.
Infatti alla furie rosse basterebbe anche un pareggio. Ma anche ai croati il pareggio potrebbe non dispiacere perchè avrebbero la certezza matematica del 2° posto e del passaggio del turno.
L’ultima giornata del girone D si giocherà martedì 21 giugno alle ore 21:00 quindi bisognerà attendere martedì sera per conoscere l’avversaria che giocherà contro l’Italia nell’ottavo di finale di lunedì 27 giugno alle ore 18:00.
Queste le parole del Ct in vista degli ottavi di finale: “In certe occasioni torna l’amore per la Nazionale troppo spesso bistrattato. Abbiamo la voglia di trasferire la nostra passione, di superare qualsiasi ostacolo. Ho dei ragazzi straordinari e mi auguro di proseguire questo cammino che è iniziato nel modo migliore. Spero che torni l’amore e l’importanza per questa maglia”.
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Italia-Inghilterra 1-2: Sintesi 23-3-2023
Dove vedere Serbia-Italia Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 24-03-2023
Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
Ultime news
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
- NADH integratore: cos’è, struttura, a cosa serve, benefici, opinioni e dove trovare il migliore
- UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
- Ancelotti ct del Brasile? Ecco il possibile nuovo allenatore del Real Madrid
- Calciomercato, futuro Retegui: dove può andare? Chi lo vuole?
Da non perdere







