Emergenza Coronavirus, ripresa Bundesliga: riecco gli allenamenti, si ricomincia a maggio e si conclude entro il 30 giugno
Il massimo campionato tedesco potrebbe svolgere un ruolo di apripista per tutti gli altri tornei continentale, verso una graduale ripresa dell’attività.
In Germania il pallone, a suo modo, ha ricominciato a rotolare, pur con tutte le precauzioni del caso. Molte squadre, infatti, hanno ricominciato ad allenarsi.
Tra gruppi ristretti e distanze di sicurezza, niente contrasti di gioco e strette di mano vietate, gli allenamenti hanno iniziato a fare capolino per quanto riguarda Bayern Monaco, Union Berlino, Fortuna Dusseldorf, Colonia, mentre il Borussia Dortmund e lo Schalke 04 dovrebbero riaprire le danze a breve.
A non aver potuto scendere ancora in campo è il Werder Brema, il cui parlamento regionale ha vietato la ripresa degli allenamenti.
Ad ogni modo, si sta ragionando sulle date della ripresa e, negli ultimi giorni, sta prendendo piede l’ipotesi di ricominciare i primi di maggio, per terminare alla fine di giugno.
Questo scenario, oltre a consentire di concludere la stagione 2019/2020, eviterebbe di compromettere anche la prossima stagione calcistica.
L’esempio tedesco, epidemia permettendo, potrebbe essere solo il primo passo di un ritorno alla normalità e risponderebbe alle esigenze economiche, la cui crisi era già stata affrontata con la creazione di un fondo pari a 20 milioni di euro dai quattro top club.

Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova