Dove vedere Fiorentina-Lecce in Diretta Tv e Streaming Live: 14° giornata Serie A 30-11-2019

Fiorentina-Lecce, 14° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta streaming live su DAZN, sul canale satellitare Dazn1, utilizzando i servizi DAZN, Sky Q e Mediaset Premium.  

La Fiorentina di Montella è reduce da una brutta sconfitta ottenuta a Verona, ora vuole rialzare la testa. Dopo un inizio di campionato promettente, con Ribery in grande spolvero, ora deve ripensare alla propria stagione. 

La squadra ha degli elementi di valore, giovani interessanti, tra cui Castrovilli, ma manca di personalità in diverse zone del campo. Non riesce a gestire il risultato e senza gli attaccanti più forti perde in efficacia.

Ora ritroverà la coppia di attaccanti che le ha permesso di ottenere ben 16 punti. Però in questa occasione sono d’obbligo i tre punti anche se non sarà facile. 

Il Lecce di Liverani è reduce da una striscia positiva importante, con 4 pareggi ed 1 sconfitta nelle ultime 5 partite. E’ riuscita spesso a recuperare situazioni di svantaggio, come nell’ultimo match giocato in casa con il Cagliari. Questo significa che la squadra non si arrende mai, è pronta ai sacrifici pur di conquistare questa agognata salvezza. Ora ha 11 punti, appena uno sopra la zona retrocessione. Non può permettersi passi falsi. 

Appuntamento allo stadio Artemio Franchi per sabato 30 novembre alle ore 20.45.

Come vedere Fiorentina-Lecce in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Fiorentina-Lecce, posticipo della 14° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, visibile anche sui canali Sky Sport per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio con il decoder Sky Q, su Dazn1 canale 209, sui canali Premium Sport per gli abbonati a Mediaset Premium con pacchetto Mediaset Premium Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio con il decoder Sky Q potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Inter Lecce in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con pacchetto Mediaset Premium Calcio con il servizio Premium Play. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito ufficiale di Dazn, semplicemente collegandosi alla home page. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Fiorentina-Lecce 

Sono 30 in totale le sfide tra le due formazioni, di cui 26 in Serie A e 4 in Coppa Italia. Il bilancio vede in vantaggio la formazione viola, anche se di poco. Infatti, vediamo come la squadra toscani ha vinto 13 partite, ne ha pareggiate 9 e perse 8. A Firenze il bilancio tende nettamente a favorire il club di Commisso con 8 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte. 

L’ultima doppia sfida in Coppa Italia risale alla stagione 1998-99, con 2 vittorie viola. All’andata a Firenze vinsero per 1-0 grazie alla rete di Batistuta, mentre al ritorno al Via del Mare il risultato fu più ampio, con uno 0-4 firmato dalle reti di Rui Costa, Torricelli, Edmundo, Batistuta.

L’ultimo successo dei salentini a Firenze avvenne nell’ultima stagione in cui si trovarono in Serie A, ovvero la 2011-12. Il 15 gennaio 2012, sbancarono grazie ad una rete di Di Michele su calcio di rigore a metà della ripresa. 

Invece, l’ultima vittoria dei viola in casa contro il Lecce, risale a ben tredici anni fa. Precisamente il 5 febbraio 2006, per 1-0, grazie ad una rete di Luca Toni verso la fine della prima frazione.

Il pronostico della sfida vede un Over 2.5

Probabili Formazioni Fiorentina-Lecce 

La Fiorentina di Montella si schiererà con un 3-5-2. Ribery è l’unico sicuro del posto da titolare davanti. Chiesa si è allenato poco in quest’ultimo periodo, certa la sua assenza. Al suo posto Vlahovic favorito su Boateng.  Nella zona centrale del campo tornano a disposizione Pulgar e Castrovilli, i quali assieme a Badelj costituiranno la linea mediana. Ai loro lati Dalbert e Lirola. In difesa di fronte a Dragovski spazio per Milenkovic, Ceccherini al posto dell’infortunato Pezzella e Cacares. 

Il Lecce di Liverani ha quattro giocatori indisponibili, con Lapadula squalificato, MajerMeccarielloMancosu e Dumancic, indisponibili. Calderoni e Dell’Orco in ballottaggio per il ruolo di esterno, con il primo favorito. In porta Gabriel, difesa a quattro composta da Rossettini e Lucioni come centrali, mentre sulle zone esterne Meccariello e Calderoni. I tre centrocampisti saranno Majer, Tachtsidis e Petriccione, mentre in avanti sulla trequarti Mancosu a sostegno delle due punte Babacar e La Mantia.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Lirola, Castrovilli, Pulgar, Badelj, Dalbert; Vlahovic, Ribery. Allenatore: Montella

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Petriccione; Shakhov; Babacar, Farias. Allenatore: Liverani

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega