Ufficiale: colpo Diakhaby per il Valencia

Un nuovo colpo in entrata per il Valencia

Un giocatore francese proveniente dalla Ligue 1, ha militato nel Lione. Il suo nome è Diakhaby, ha appena ventuno anni ed è stato nelle giovanili del Nantes nella stagione 2009-2010.

Proprio quando era nella squadra gialloverde era stato impiegato come centrocampista di destra, oltre che attaccante. Poi con il tempo ha capito che la sua vera posizione in campo era un’altra. E’ stato spostato più indietro, finendo a fare il difensore centrale.

Ha dalla sua l’età, molto giovane e con un futuro davanti. Nella prima squadra del Lione ha totalizzato 30 presenze mettendo a segno due reti. Ora inizierà una nuova avventura con la maglia del Valencia.

Ricordiamo come il club spagnolo sia terminato quarto nell’ultima stagione della Liga e di conseguenza ha avuto accesso alla prossima edizione della Champions League. Inoltre, ha avuto diversi problemi economici da affrontare entro la fine di questo mese. Aveva assoluto bisogno di vendere Cancelo ed ha trovato la Juventus disponibile all’affare. L’accordo tra i due club è stato sulla base di 38 milioni.

Il suo mercato in entrata, comunque, pare ancora più vivio che mai. Dopo il riscatto di Kondogbia dall’Inter, ora si è fiondata su questo giovane che milita nel campionato francese, riuscendo a strapparlo per 15 milioni di euro. Per il giocatore, classe 1996, un contratto quinquennale fino a giugno 2023.

Ciò che sorprende di più, però, è la clausola rescissoria inserita nel giocatore, che raggiunge cifre veramente spropositate. Infatti per cercare di strappare il nuovo acquisto alla formazione spagnola serviranno almeno 100 milioni di euro.

Il sintomo di un calcio sempre più malato, con prezzi veramente fuori dagli schemi, pazzi e squilibrati. Il Valencia vuole mettere al sicuro il proprio talento e avere comunque una plusvalenza importante nel caso un club diventi interessato alla sue prestazioni.

Vedremo se sarà così abile da convincere gli addetti ai lavori della sua bravura.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega