Coppa Italia, probabili formazioni Torino-Fiorentina: Belotti in avanti nel Toro, Muriel subito titolare nei viola

E’ la quarta partita degli ottavi di finale della Coppa Italia, in programma domenica 13 gennaio alle 15.

Allo stadio Olimpico di Torino si sfidano la formazione granata guidata da Mazzarri e la Fiorentina. I padroni di casa sono alla terza partita della competizione, dato che hanno sfidato nel primo turno il Cosenza, battendolo per 4-0, grazie alla marcature di Baselli, Rincon e alla doppietta di Belotti.

Poi nel secondo turno, giocato poco più di un mese fa, è riuscita ad imporsi per 2-0 contro il Sudtirol, formazione di Serie C, grazie alle reti di Soriano ed Edera.

La Fiorentina è alla sua prima partita nella Coppa Italia e si trova ad affrontare un avversario di prima categoria, con il quale sta lottando in campionato per un posto in Europa League.

Venendo alle probabili formazioni che scenderanno in campo domani, vediamo come Mazzarri non avrà a disposizione il solo Moretti. Mazzarri schiererà il suo solito 3-5-2, con in porta spazio dal primo minuto Ichazo, mentre nella difesa a tre, Izzo, N’Koulou, Djidji.  Quindi il centrocampo molto folto, vedrà sulle corsie esterne De Silvestri sulla sinistra e Aina sulla destra, mentre i tre centrali saranno Meité, Rincon e Baselli. In avanti la coppia d’attacco sarà composta da Iago Falque e Belotti.

Mentre Pioli non avrà alcun problema d’infortuni, visto che ha tutti gli elementi a disposizione. Potrà schierare la sua Fiorentina con un 4-3-3, con in porta Lafont, in difesa Laurini, Pezzella, Milenkovic e Biraghi. In avanti sicuri del loro posto saranno Chiesa e Muriel, il nuovo acquisto della società viola Come terzo attaccante, Mirallas favorito su Simeone.  Poi i tre del centrocampo con Benassi e Veretout mezz’ala sinistra. Al centro, invece, nel ruolo di regista ci sarà Norgaard, che in questo momento è in vantaggio su Fernandes.    

TORINO (3-5-2): Ichazo; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Aina; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Norgaard, Veretout; Chiesa, Muriel, Mirallas. Allenatore: Pioli

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega